in ,

Scalo Milano City Style apertura: elenco negozi, indirizzo e inaugurazione

Viene inaugurato oggi, 27 ottobre 2016, il nuovo polo dello shopping milanese, Scalo Milano City Style, un vero e proprio distretto con le sembianze di un reale quartiere cittadino su una superficie di 30 mila metri quadrati. Sito a Locate Triuzi (indirizzo via Milano 5), Scalo Milano nella prima fase di apertura ospiterà 130 negozi che dovrebbero salire fino a 300 una volta a pieno regime. Estremamente innovativo è il progetto architettonico per la realizzazione di questo polo dello shopping; sorge infatti in una ex zona industriale sulle ceneri di un vecchio stabilimento Saiwa ma oggi rappresenta un ambiente urbano in cui gli edifici, disposti su vie e piazze all’aperto come in un reale quartiere cittadino, hanno volumi ispirati alle fabbriche, simbolo di produttività e icona dell’imprenditoria milanese dell’ultimo secolo, ma vestono facciate contemporanee, con soluzioni e materiali d’avanguardia quali vetro, superfici riflettenti e acciaio.

Estremamente interessante è il mix proposto da Scalo Milano City Style; le anime del polo di Locate Triulzi saranno infatti il fashion, il food e il design. Oltre alla classica zona dei negozi di moda infatti ci sarà non solo il “quartiere” food con un’ampia scelta di proposte culinarie ma anche un distretto del design con moltissimi brand di arredamento a rappresentare il saper fare italiano. Infine Scalo Milano sarà anche arte; nel polo infatti ci sono anche due zone di circa 1000 metri quadri che ospiteranno le opere di artisti contemporanei con mostre a rotazione ogni sei mesi.

=> PRIMA DELLO SHOPPING, SCOPRITE LE TENDENZE MODA PER L’INVERNO 2016

Quale quindi l’elenco dei negozi presenti a Scalo Milano City Style di Locale Triulzi? Per quel che riguarda il fashion, i brand saranno suddivisi in tre settori: Sport & active con Nike (che avrà all’interno del district il più ampio negozio in Europa),  Converse, Adidas, Vans, Napapijri e Salewa; Jeans & casual con Levi’s, Pepe Jeans, G-Star, Calvin Klein, Tommy Hilfiger, Guess, Timberland, K-way, Superga fino a Swatch e O’Bag. Infine Contemporary & affordable luxury con uno store monomarca Karl Lagerfeld in esclusiva assoluta per Scalo Milano, Dodo di Pomellato, Fratelli Rossetti, A. Testoni, Baldinini, Borbonese, Liu Jo, Liviana Conti, Patrizia Pepe, Twin Set nonché Moleskine. Per il design saranno invece circa 30 gli store monomarca tra i quali Alessi, B&B Italia, Calligaris, Cappellini, Cassina, Dada, Kartell, Luxury Living come Fendi Casa e Trussardi Casa, Molteni, Natuzzi, Poliform, Poltrona Frau, Scavolini, Tempur, Tisettanta, Varenna e Vitra. Infine per il food saranno rappresentati diversi stili da esempi come Panini Durini, Spontini, Mc Donald, Road House. Shi’s, La Piadineria, Rossopomodoro, El Pan d’na Volta, C House, Fresco fino a Lindt e Doppio Malto.

Foto: courtesy press office

Terremoto oggi lista terremoti INGV

Lista terremoti INGV, sciame sismico in tempo reale: le scosse del 27 ottobre

Hugh Laurie

Hugh Laurie Walk Of Fame, Hollywood premia il Dottor House [FOTO]