in ,

Scandalo Volkswagen, emissioni truccate anche sui grandi motori diesel: l’indagine si allarga

Nuove accuse da parte degli Usa alla casa automobilistica tedesca Volkswagen, ancora in pieno scandalo: avrebbero truccato anche i motori diesel più grandi, quelli da 3 litri.

L’Epa, agenzia americana per il controllo ambientale, ha annunciato l’apertura di nuove indagini sui motori diesel del colosso automobilistico nell’occhio del ciclone: secondo l’ente americano, gli imbrogli non sarebbero solo sui motori diesel più piccoli bensì anche su quelli da 3 litri, motori delle automobili Volkswagen di grossa cilindrata.

Questo nuovo scandalo riguarderebbe quindi automobili quali VW Touareg, Audi A6 Quattro, A7 Quattro, A8, A8L, e Q5 sino al Porsche Cayenne diesel: anche sui motori di queste auto, quindi, potrebbe essere stato inserito un software che manipolerebbe i valori delle emissioni inquinanti in corso di omologazione. Nonostante i modelli in questione abbiano una diffusione limitata sul mercato americano, il mercato Europea conta invece una presenza ben più cospiqua dei grandi motori diesel.

uomini e donne

Uomini e Donne anticipazioni, Lucas all’attacco: il nuovo tronista sorprende

Uomini e Donne anticipazioni, Gianmarco e Loretta molto vicini: Laura e Cecilia senza parole