in ,

Scandalo Volkswagen ultime news: anche Bmw potrebbe essere coinvolta

Lo scandalo delle emissioni che ha travolto la casa automobilistica Volkswagen pare destinato ad allargarsi, soprattutto alla luce delle indiscrezioni emerse nelle ultime ore che darebbero possibile il coinvolgimento di Bmw. La clamorosa indiscrezione è stata riportata da Auto Bild, che punta il dito sulla Bmw X3 xDrive, il cui motore diesel 20d supererebbe nei test su strada di oltre l’11% i limiti imposti dalle norme europee, stando a quanto rilevato Consiglio Internazionale sui Trasporti (ICCT) che si è occupato del caso Volkswagen negli Stati Uniti.

Secca e immediata la replica della Casa automobilistica bavarese: “Il Gruppo Bmw non manipola o trucca i testi sulle emissioni. Osserviamo i requisiti di legge in ogni paese e aderiamo a tutti i requisiti di collaudo locali” – fa sapere in una nota – “Ci metteremo in contatto con l’ICCT per chiedere chiarimenti del test che hanno effettuato”.

E mentre il titolo della società crolla del 10%, la Commissione Ue fa sapere che la questione “verrà discussa in un imminente incontro”“Quello che è veramente necessario ora è avere una fotografia chiara della situazione di quanti veicoli ci sono in Europa con il software ingannevole di Volkswagen”, ha dichiarato Lucia Caudet, portavoce della Commissione Ue per il mercato interno.

Foto in apertura: Image Credit Sergey Kohl / Shutterstock.com

caso ceste ultime notizie

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 25 settembre: Elena Ceste news sul processo

su Rete4 Quarto Grado

Quarto Grado anticipazioni stasera: morte di Eligia Ardita e omicidio Pordenone news