Lo scandalo Volkswagen scoppiato nei mesi precedenti ha coinvolto il continente americano ed europeo allo stesso modo. In Europa, infatti, proseguono le indagini che colpiscono le diverse sedi europee della casa automobilistica made in Germania: questa volta, la perquisizione è toccata alla sede francese.
Viste le indagini condotte in merito ai test delle emissioni di gas sui veicoli Volkswagen, le autorità francesi hanno recentemente perquisito la sede di Volkswagen France a Villers-Cotterets. Le autorità hanno sequestrato diversi documenti e computer.
La notizia della perquisizione alla sede francese della Volkswagen è stata confermata dal portavoce della filiale stessa che, oltretutto, ha spiegato che si rendono disponibili a collaborare anche con le autorità tedesche, nel caso in cui si tornasse a parlare di un nuovo check.