in

Scarabocchi al telefono: dimmi che cosa disegni e ti dirò chi sei

Oggi ci domandiamo cosa significano gli scarabocchi che molti di noi disegnano mentre sono al telefono. Lo fate anche voi? Ebbene, ad ogni schizzo corrisponde un determinato modo di essere: ecco qualche esempio.

A dire degli esperti, esistono due tipi di “scarabocchiatori seriali”: quelli che disegnano la stessa cosa ad ogni chiamata e quelli che, invece, amano variare e sbizzarrirsi nell’arte dello scarabocchio. Qual è allora la differenza tra questi due tipi di persone? Chi ama cambiare riflette una personalità molto più aperta, alla continua ricerca di novità e di conoscenza. Le persone più monotone, invece, riflettono una personalità più tranquilla, pacata e alla ricerca di protezione: gli schizzi durante le chiamate sono solamente un modo per rilassarsi.

Ciò che conta, però, è anche il tipo di scarabocchio disegnato: da chi disegna le casette, chi stelle o cuori, chi alberi o chi forme geometriche. Rispettivamente, alle case corrisponde il desiderio di sicurezza, le stelle sono per personalità positive mentre i cuori per chi rinnega i propri desideri e, infine, le forme geometriche sono per persone altamente razionali.

(Foto: Katerina Davidenko/Shutterstock)

Pequeños gigantes

Pequeños Gigantes Canale 5: Fedez e Gerry Scotti ospiti della prima puntata

nuova Ferrari Formula 1 2016

Formula 1 2016, presentata la nuova Ferrari: ecco la nuova monoposto SF16-H