in ,

Scarafaggi in casa? Rimedi fai da te per eliminarli completamente

Arriva l’estate e con essa anche il pericolo più temuto dalle casalinghe: gli scarafaggi. Come liberarsi da questi fastidiosissimi animali? Non sempre è necessario l’utilizzo di pesticidi chimici, dannosi alla salute dell’uomo e a quella dei vostri animali domestici. Qualora la situazione non fosse grave, ovvero la colonia di scarafaggi non abbia infestato tutta la casa, potreste pensare di utilizzare metodi fai da te.

Regola numero 1: evitate finché potete l’uso di insetticidi, poiché oltre ad essere dannosi, causano lo spostamento della colonia degli insetti che, percependo il pericolo, tendono a spostare il proprio raggio d’azione. Regola numero 2: pulite da cima a fondo la vostra casa, perché gli scarafaggi sono fortemente attratti dal cibo e soprattutto dal disordine. Pesticidi e metodi fai da te non servirebbero a nulla senza una pulizia completa del vostro appartamento.

Passiamo ai metodi fai da te, semplici ma efficaci. Prendete dello scotch biadesivo e incollatelo ai bordi di tutte le porte di casa. Gli insetti che si ritroveranno a passare da lì rimarranno incastrati e moriranno di lì a breve. Naturalmente cercate di non passare sopra le zone ricoperte dal nastro. Coprite, utilizzando dello stucco, tutte le fessure e i buchi che trovate sui muri della vostra casa. Formate delle palline contenenti acqua, farina, zucchero e gesso e posizionatele nei luoghi più infestati. Gli insetti, attratti dallo zucchero, le ingeriranno ma poco tempo dopo moriranno avvelenati. Altro metodo, più o meno efficace, è l’utilizzo di acqua e aceto per pulire i pavimenti di casa. La colonia di scarafaggi (ma anche altri tipi di insetti), infastiditi dal forte odore, tenderanno ad allontanarsi. Sicuro ed efficace, no?

 

lenti a contatto trucco occhi

Make up con lenti a contatto: consigli utili per un risultato ottimale e senza rischi

iPhone 7 news

iPhone news uscita, immagini concept: il design ricalcherà Samsung Galaxy S6 Edge?