in ,

Scaricare musica gratis, 10 programmi che fanno al caso tuo

Quante volte vi siete chiesti “Come faccio ad avere quella canzone sul mio computer” dopo un breve ascolto? Bene, oggi diamo la risposta ai vostri quesiti proponendovi dieci programmi che consentono di scaricare musica gratis e di averla a portata di mano sul vostro pc, smartphone o tablet. Si ricorda agli utenti di UrbanPost che questo articolo è solo a titolo informativo e che la pirateria è reato.

NOTA BENE:
il seguente articolo è solo a scopo informativo, si ricorda all’utenza che scaricare canzoni coperte dal diritto d’autore è violazione di legge e si incorre a pesanti sanzioni; possono essere scaricate solo, e soltanto, canzoni non coperte dal diritto d’autore oppure le tracce disponibili sulle piattaforme streaming riconosciute dagli autori stessi.

  1. IMESH – Piattaforma in cui si possono trovare oltre diecimila brani da scaricare in assoluto modo legale oltre a essere una piattaforma utile per ascoltare alcune stazioni radio e scoprire nuovi brani: presenta un database molto ampio con un’elevata velocità di download.
  2. MIRO – È il programma ideale per chi vuole scaricare musica gratis e, inoltre, vuole convertire i file e sincronizzarli con qualsiasi dispositivo senza dovere aggiungere nessuna applicazione secondaria. Testata, la applicazione è molto consigliata per il lavoro svolto ma non per chi ha fretta: alle volte per convertire un file ci vuole abbastanza tempo.
  3. VUZE – Un simpatico logo con una rana alla ricerca di qualcosa da portare a casa. È un programma gratuito e consente di scaricare musica da qualsiasi sito web essendo un file torrent. Tra le sue peculiarità possiamo annotare come presenti un’elevata velocità e dà tutte le informazioni circa il lavoro che stiamo svolgendo mentre non risulta molto accattivante la sua interfaccia che, anzi, ha un impatto molto professionale e poco portato per giovani internauti.
  4. BLUBSTER – È un programma che al suo interno presenta una varietà di canzoni molto ampia e consente di ascoltare i brani con lo stesso software sebbene la gestione della libreria risulti essere davvero complessa.
  5. MEDIA DRUG – Un altro programma da poter utilizzare per avere accesso, in odo gratuito, alla vostra libreria musicale preferita è senza dubbio Media Drug che consente, addirittura, di poter scaricare interi album con due semplici click. Ha il vantaggio di avere un’interfaccia molto diretta con il lavoro che vogliamo andare a svolgere e ha a disposizione un vasto database.
  6. MP3 JAM – Scarichi musica gratuitamente grazie a un database infinito e un download del tutto legale potendo scovare anche album completi e ricerche intelligenti.
  7. TRIBLER – È un programma molto utile per chi vuole avere a disposizione non solo il sound musicale ma anche il video-clip: prestazioni davvero ottime nel rapporto qualità/consumo mentre, come spesso succede, nonostante gli avanzamenti continui del mondo web, presenta un’interfaccia davvero scarna e povera di contenuti.
  8. TRANSIMISSION  – Un programma streaming che ti consente di avere a portata di mano musica e video-clip con un’elevata prestazione che lo rende uno dei programmi top per la categoria.
  9. MP3 ROCKET – Qui sono presenti circa 4 milioni di brani licenziati dalla Creative Commons, etichetta musicale che mette a disposizione queste tracce sul programma che consente di scaricare il file audio ie vedere il video-clip.
  10. SDOWNLOAD – Questo programma sfrutta la piattaforma Soundcloud ed è compatibile con iTunes: la velocità di download è molto breve.

Attenzione, NOTA BENE: il seguente articolo è solo a scopo informativo, si ricorda all’utenza che scaricare canzoni coperte dal diritto d’autore è violazione di legge e si incorre a pesanti sanzioni; possono essere scaricate solo, e soltanto, canzoni non coperte dal diritto d’autore oppure le tracce disponibili sulle piattaforme streaming riconosciute dagli autori stessi.

processo padre gratien testimone

Guerrina Piscaglia news: il figlio 25enne testimone al processo

Postepay sound Padova 2016

Concerto del primo Maggio 2016: line up, orari, consigli e scaletta, tutte le informazioni utili sull’evento