in ,

Scarlett Johansson, è lei la donna più ricca di Hollywood: ecco la top ten

Trentuno primavere, una bellezza accecante e risultati da far invidia a mostri sacri del mondo cinematografico: la splendida Scarlett Johansson è la regina del box office secondo il magazine specializzato “Box Office Mojo” che ha stilato la classifica degli attori che hanno incassato di più al botteghino nella storia di Hollywood. È lei l’unico volto femminile delle prime dieci posizioni considerato che l’altra donna della classifica si trova al diciannovesimo posto e porta il nome di Cameron Diaz. Diventata celebre con la pellicola “L’uomo che sussurrava ai cavalli” e “Match Point”, recentemente l’abbiamo ammirata in “Hitchcock” e “Lei”, oltre alla bellissima prova in “Ave, Cesare!”. Scarlett Johansson, secondo i dati riportati dal magazine americano, avrebbe incassato ben 3,3 miliardi, al pari di Michael Caine e Johnny Depp.

>>> COMMENTA LA NOTIZIA CON URBANPOST

A comandare questa speciale top ten del cinema hollywoodiano è Harrison Ford: grazie a pellicole come Star Wars e Indiana Jones, il successo dello storico volto cinematografico sembra quasi scontato. Per lui 4,9 miliardi, duecento milioni in più di un altro celebre attore di Hollywood qual è Samuel L Jackson, recentemente impegnato con Quentin Tarantino in The Hateful Eight. Il podio degli attori che hanno incassato di più ai box office viene chiuso da Morgan Freeman, piazzatosi al terzo posto con 4,4 miliardi di dollari. Nella top ten spazio anche per Tom Hanks, prossimo all’impegno con “Inferno” (guarda qui il trailer) e Robert Downey Jr., capace di portare nelle casse dei cinema di tutto il mondo ben 3,9 miliardi.

>>> LE ULTIME SUL MONDO DEL CINEMA CON URBANPOST

Come non citare Eddie Murphy, fermo alla sesta posizione, mentre Tom Cruise deve accontentarsi del settimo posto con 3,6 miliardi di fatturato. Come già detto in precedenza, invece, Johnny Depp, al pari di Michael Caine e della biondissima e regina dei box office, Scarlett Johansson, ha fatto registrare fin qui un incasso di 3,3 miliardi. Ma sono dati destinati a mutare nel prossimo futuro date le tante pellicole in cantiere.

ECCO LA TOP TEN COMPLETA

1) Harrison Ford (4,9 miliardi),
2) Samuel L. Jackson (4,7 miliardi),
3) Morgan Freeman (4,4 miliardi),
4) Tom Hanks (4,3 miliardi),
5) Robert Downey, Jr. (3,9 miliardi),
6) Eddie Murphy (3,8 miliardi),
7) Tom Cruise (3,6 miliardi),
8) Johnny Depp (3,3 miliardi),
9) Michael Caine (3,3 miliardi)
10) Scarlett Johansson (3,3 miliardi).

eventi gratis roma estate 2016

Eventi Roma estate 2016: dal Vittoriano ai musei, appuntamenti gratuiti sino a Settembre

Calciomercato Juventus News

Calciomercato Inter, chi è Marko Pjaca: il primo colpo dei cinesi costa 15 milioni