Scarpa d’Oro 2017 classifica: Dzeko e Higuain al primo posto con Leo Messi
E’ di nuovo la Serie A a comandare, almeno per quanto riguarda la classifica dei cannonieri. Già, perché Edin Dzeko e Gonzalo Higuain sono al comando della classifica, assieme ad un illustre, un certo Lionel Messi. Roma e Juventus, dunque, sorridono. E i due numeri 9 stanno letteralmente trascinando le loro rispettive squadre, anche grazie ad un Edinson Cavani a secco nell’ultima giornata contro il Tolosa. Andiamo a vedere la classifica completa.
LEGGI TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2016-2017
1 – Edin Dzeko (Roma), Lionel Messi (Barcellona) e Gonzalo Higuain (Juventus) 38
4 – Edinson Cavani (Paris Saint-Germain) 37.5
5 – Luis Suarez (Barcellona) 36
6 – Robert Lewandowski (Bayern), Andrea Belotti (Torino), Anthony Modeste (Colonia), Bas Dost (Sporting Lisbona), Sanchez (Arsenal) e Aubameyang (Borussia Dortmund) 34
12 – Romelu Lukaku (Everton) e Dries Mertens (Napoli) 32
14 – Alexandre Lacazette (Lione) 31.5
15 – Diego Costa (Chelsea), Zlatan Ibrahimovic (Manchester United) e Mauro Icardi (Inter) 30
18 – Christian Gytkjaer (Rosenborg) 28.5
19 – Jermaine Defoe (Sunderland), Harry Kane (Tottenham) e Cristiano Ronaldo (Real Madrid)
Sono ben cinque i calciatori presenti nella classifica e in corsa per la Scarpa d’Oro 2017 della nostra Serie A. Dzeko e Higuain ovviamente possono strappare il premio seriamente, qualche speranza in meno ma pur sempre viva per Andrea Belotti del Torino, capace di mettere a segno fino a questo momento ben 17 gol. Staccato di un solo gol, invece, troviamo il belga Dries Mertens, mentre Mauro Icardi è a quota 15. Chi sarà il vincitore della Scarpa d’Oro 2017? Tornerà finalmente in Italia? Non ci resta che sperare.