in

Scarpe tendenze autunno/inverno 2013, dai biker boots alle slippers per essere sempre alla moda

L’accessorio giusto fa sempre la differenza: che sia una borsa, una cintura, un dettaglio prezioso, ma soprattutto una scarpa. Ma quali sono le tendenze della moda autunno/inverno 2013 che riguardano il mondo delle calzature? Must di quest’anno, perfetto per un look rock e grintoso, è il “biker boot”, lo stivale poco più alto della caviglia che tanto ricorda la scarpa da motociclista. Esso si distingue per la sua versatilità: può essere indossato con leggins e minidress, con jeans per un look più comodo, oppure con degli shorts sbarazzini.

biker boots

Conciliare moda e comodità è quest’anno possibile con camperos, anfibi e beatles in pelle, rigorosamente con suola in gomma. La coda di rondine riportata sulla punta torna sia sullo stivale che sul mocassino, must have per chi ama farsi notare e sfoggiare look originali . L’autunno è il mese del tartan, mentre in inverno la scarpa si veste di trame animalier e di scacchi black&white per gli amanti della scarpa eccentrica.

Torna la moda della “kitten”, la scarpa con stiletto piccolo e sottile, alto poco più di 4 cm. Gli stilisti rilanciano la scarpa resa famosa negli anni ’50 da Audrey Hepburn proponendo per la stagione fredda le kitten in vernice bicolore o rivestite in pizzo. Dal passato riemergono le décollétes a punta con tacco alto, mentre di contraccolpo vengono riconfermate le attualissime slippers in velluto. Insomma, tendenza a parte, tutto dipende dal gusto, dall’effetto che si vuole ottenere e soprattutto dalla situazione in cui sfoggiare l’accessorio. Nell’indecisione, su Zalando trovi la scarpa per ogni occasione!

decollete

Seguici sul nostro canale Telegram

Tatuaggi e piercing: aumentano le allergie tra gli uomini

Jude e Rafferty Law in macchina

Rafferty Law, figlio 16enne di Jude, debutta come modello