in ,

Scegliere i mobili da giardino più adatti alla propria casa

Con l’arrivo della bella stagione cresce la voglia di stare all’aria aperta e di godersi il proprio giardino, terrazzo o balcone. Anche un piccolo affaccio può diventare un luogo accogliente e rilassante se correttamente attrezzato e a maggior ragione se si possiede uno spazio verde più ampio, questo è il momento per sfruttarlo il più possibile, organizzandolo con i giusti arredi e complementi.

Un canale molto comodo e utile per trarre ispirazione in ambito di mobili per tutta la casa, esterno compreso, è il sito LionsHome punto di riferimento online a livello internazionale per l’home design, che offre la possibilità di usufruire di pareri e suggerimenti di esperti del settore dell’arredamento e di lifestyle, proponendo soluzioni pratiche per essere sempre al passo con le ultime tendenze. Navigando attraverso le sezioni relative ai vari ambienti è inoltre possibile individuare in maniera molto semplice ed intuitiva una vasta gamma di prodotti delle migliori marche ed effettuare acquisti online rapidi e sicuri. Il portale vanta infatti un catalogo di oltre 40 milioni di articoli, disponibili su più di 1000 shop online, per trovare i brand storici famosi in tutto il mondo e le ultime novità che si stanno affermando.

Per quanto riguarda il giardino e qualsiasi spazio all’aperto che vorreste rendere più bello e ospitale, è disponibile una sezione molto ricca relativa proprio a questo ambiente, che comprende mobili di vario tipo, articoli per il giardinaggio, elementi per l’illuminazione e giochi per bambini.

Un prodotto molto importante a fini conviviali è senza dubbio il tavolo, che potrete trovare in tante versioni diverse sia per dimensioni che per materiali e modelli, con strutture allungabili, per adattarsi all’occorrenza e garantire spazio per tanti ospiti, oppure con piccole soluzioni adatte anche ad un balcone, come un tavolino quadrato in ferro battuto, l’ideale per un piacevole aperitivo estivo. Se lo spazio non manca, è possibile ricreare veri e propri soggiorni all’aria aperta, per esempio con divani angolari dotati di morbidi cuscini abbinati a tavoli che ne richiamano la struttura, per il massimo del confort e dello stile.

Anche la scelta delle sedie non è da trascurare e potrete trovare l’articolo giusto anche da associare ad un tavolo preesistente, optando magari per pratici modelli pieghevoli o impilabili, ideali per limitare gli ingombri, spaziando tra tinte neutre facilmente adattabili a qualsiasi arredamento a colorazioni accese e vivaci per infondere invece un po’ di allegria.

All’interno delle tante opzioni possibili relative invece all’illuminazione, possiamo citare le lampade a led che funzionano ad energia solare e che possono essere conficcate direttamente nel terreno, utili per costeggiare un sentiero ed indicare il passaggio quando cala il sole, creando un’atmosfera particolare e suggestiva.

Per un giardino a misura di bambini, prodotti che riscuotono sempre grande successo sono le casette di plastica o di legno, gli scivoli, le altalene e, quando il caldo si fa sentire, comode piscinette gonfiabili, disponibili dai modelli di dimensioni molto limitate, adatte anche a terrazzi e balconi cittadini, fino a strutture articolate e ampie, magari con la forma di un castello, utilizzabili sia in versione asciutta con palline colorate sia con l’acqua per sguazzare in libertà.

Su LionsHome potrete trovare questo e molto altro, non resta che lasciarvi ispirare dai numerosi spunti contenuti nelle rubriche del sito e potrete con pochi click ottenere tutto il necessario per vivere in pieno il sole diurno e le tiepide serate estive.

Il Santo del giorno 28 maggio: San Germano da Parigi

L’Infinito di Leopardi compie 200 anni: flash mob e manifestazioni per celebrare la nota poesia