in

Scherma, Aldo Montano medaglia d’oro: vittoria in Coppa del Mondo e accesso a Rio 2016

Aldo Montano vince la medaglia d’oro in occasione del Campionato del Mondo svolto a Padova in questo fine settimana. L’atleta livornese ha superato brillantemente il dirimpettaio ungherese, Szilagy,  con un punteggio finale di 15-12; oltre alla gioia per l’ennesima medaglia della propria carriera, Montano può festeggiare la conquista del pass per le Olimpiadi di questa estate che si svolgeranno in Brasile, a Rio.

Montano è arrivato in finale superando il georgiano Beka Bazadze con analogo punteggio della finalissima, ovvero 15-12 mentre ha eliminato il belga Sepp Van Holsbeke con un secco 15-10 e il russo Reshetnikov per 15-14. Ai quarti di finale sconfitto l’iraniano Abedini sempre per 15-14 mentre in semifinale, l’azzurro se l’è dovuta vedere con il sudcoreano Kim che è stato sconfitto con un perentorio 15-12 facendo esplodere la gioia dei tifosi patavini presenti alla manifestazione.

La coppa del Mondo, conosciuta come “Trofeo Luxardo” vedrà impegnate nella giornata di domani le squadre nazionali mentre lunedì ci sarà spazio per le squadre di club alla Coppa Europea denominata “Thermae Abano Montegrotto” a cui prenderanno parte le selezioni del “Gruppo Sportivo Fiamme Gialle”.

Beautiful anticipazioni settimanali

Beautiful anticipazioni americane: Liam perde la memoria e si innamora di Quinn, mentre Steffy bacia Wyatt?

esodati e ottava salvaguardia

Riforma pensioni 2016 ultime novità: esodati e precoci al via la mobilitazione per l’ottava salvaguardia e la Quota 41