in

Scherma, Coppa del Mondo femminile: tripletta azzurra ad Algeri

L’Italia dà spettacolo nella tappa ad Algeri della coppa del Mondo femminile: tripletta azzurra, annichilite le avversarie, le nostre atlete salgono tutte sul podio. Primo posto per Elisa Di Francisca, la quale in finale ha battuto Martina Batini per 15-12. Terzo posto, invece, per Arianna Errigo, che in semifinale era stata battuta dalla stessa Di Francisca.

E’ dominio tricolore nella scherma: le nostre ragazze dimostrano di essere la punta di diamante della nostra nazionale per le Olimpiadi di Rio 2016. La Di Francisca si conferma una delle atlete più forti nel suo sport, così come la BatiniArianna Errigo è sempre una garanzia, anche se adesso va sul gradino più basso del podio, complice una Di Francisca in ottima forma.

Per quanto riguarda gli altri azzurri, Garozzo ha conquistato il terzo posto a Bonn, dove si è svolta la prova del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile. Il siciliano si è fermato solo di fronte allo statunitense Davis, che ha poi vinto in finale.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

striscia la Notizia Ezio Greggio

Striscia la Notizia: Ezio Greggio saluta il pubblico, arrivano Ficarra e Picone

Pequeños Gigantes

Pequeños Gigantes: Belen Rodriguez si prende gioco di Max Novaresi