in ,

Schettino insegna all’Università: gestione del panico a La Sapienza di Roma

Il comandante della Costa Concordia Francesco Schettino ha tenuto una lezione all’Università la Sapienza di Roma. Incredibile: imputato di omicidio colposo plurimo, naufragio e abbandono di nave, Francesco Schettino è salito in cattedra per chiudere un master in scienze criminologiche organizzato dalla facoltà di Medicina dell’ateneo romano. Il titolo della lectio magisralis, parafrasato: gestione del panico nelle situazioni di crisi. Non è chiaro quando la lezione si sia svolta. Ma la notizia è riportata oggi su La Nazione.

comandante francesco schettino

Al termine della sua orazione alla Sapienza, il comandante della Costa Concordia Francesco Schettino ha anche ricevuto un bel diploma da appendere sopra il camino. Ha illustrato lo schianto del transatlantico all’Isola del Giglio con schemi e ricostruzioni 3D.

Francesco Schettino ha poi dichiarato di essere stato invitato dall’ateneo a tenere una lezione su come si controlla il panico, come ci si comporta e come si deve reagire. Chissà se ha detto che non bisogna scendere dalla nave, abbandonandola?

Anticipazioni Cuore Ribelle mercoledì 6 agosto: Roberto bacia Sara

Anticipazioni Il segreto mercoledì 6 agosto: il lungo addio di Juan Castaneda