in

Schizofrenia paranoide: 19enne in diretta tv ‘Aspetto un figlio da Gesù’

Haley, una ragazza di soli 19 anni, afferma da giorni di essere incinta di Gesù Cristo e di essere ormai al nono mese di gravidanza. La notizia ha fatto subito il giro e incuriosito molte persone; è stata invitata al programma Dr. Phil per fare un’ecografia in diretta tv per confermare se, effettivamente, le sue parole fossero vere. Come molti si aspettavano, però, l’ecografia non ha dato alcun risultato: in poche parole, non c’era alcun feto nella sua pancia.

La ragazza ha mostrato comunque molta insistenza, sostenendo di sentirne addirittura i movimenti. In risposta, la dottoressa che le ha fatto l’ecografia ha spiegato che si trattava solo di gas intestinale, ma Haley ha insistito: “Sono incinta, non rinnegherò il mio bambino“. Nonostante la ragazza si sia sottoposta ad altri test di gravidanza, ottenendo da tutti esito negativo, continua a sostenere che presto darà alla luce Gesù. Purtroppo, in realtà, si tratta solo di un grave caso di schizofrenia paranoide. Come la madre ha spiegato, infatti, Haley è una bugiarda compulsiva e non è la prima volta che sostiene di aspettare un figlio.

Cos’è la schizofrenia paranoide? Si tratta di una patologia mentale cronica che richiede cure specifiche e immediate. I sintomi principali includono: deliri e manie di complotto, ad esempio si può credere che un collega o un parente stia avvelenando il pranzo o la cena, o ancora che il governo stia monitorando ogni nostro movimento. Si può credere di saper volare o di essere famosi. Inoltre, fanno seguito in molti casi anche le allucinazioni uditive, come voci nella testa che nessun’altro sente. E poi ansia, rabbia, comportamento polemico, paranoie, comportamenti o pensieri lesivi. I trattamenti possono variare dall’assunzione di farmaci specifici alla psicoterapia, fino al ricovero ospedaliero.

[dicitura-articoli-medicina]

Basket serie A1, Basket Serie A1 Sesta Giornata

Diretta Torino-Olimpia Milano dove vedere in tv e streaming gratis Serie A1 basket

Riforma Protezione Civile

Terremoto centro Italia: inagibile ospedale di Amandola, disposta evacuazione