in ,

Schumacher uscito dal coma, sarà trasferito in riabilitazione

Michael Schumacher non è più in coma. A confermarlo Sabine Kehm, la portavoce della famiglia del campione, attraverso una nota diffusa dall’agenzia France Presse. Il 7 volte campione del mondo di Formula 1 sarebbe quindi uscito dallo stato vegetativo in cui si trovava da quel maledetto 29 dicembre, in seguito ad un incidente sulle piste da sci a Meribel, in Alta Savoia.Michael Schumacher è uscito dal coma

La Kehm ha riferito che Schumacher è uscito dalla terapia intensiva dell’ospedale di Grenoble, in Francia, dove è ricoverato da quasi sei mesi, ed è in procinto di essere trasferito in un reparto di riabilitazione. La famiglia del campione 45enne ha per il momento deciso di mantenere il riserbo, scegliendo di non commentare ufficialmente l’accaduto. La notizia giunge oggi, a qualche settimana dall’ultimo aggiornamento ufficiale dato in merito al bollettino medico di Michael Schumacher, in cui si confermava il suo flebile miglioramento e si parlava di un lento processo di “risveglio” dal coma farmacologico indotto. Adesso per il campione tedesco si prospetta una “lunga fase di riabilitazione”, come ha spiegato la portavoce, che però non ha rivelato altri dettagli sul suo imminente trasferimento in altra struttura clinica, né sul suo stato di salute.

Questo il comunicato diffuso a mezzo stampa dalla portavoce dell’ex pilota di Formula 1: “Michael ha lasciato il CHU di Grenoble per continuare il suo lungo periodo di riabilitazione. Non è più in coma. La sua famiglia ringrazia espressamente tutti i medici, infermieri, infermieri e terapisti a Grenoble, perché insieme con i primi soccorritori sulla scena, hanno fatto un ottimo lavoro in questi primi mesi. I ringraziamenti della famiglia vanno anche a tutti le persone che hanno inviato a Michael tanti auguri. Lo avrete certamente aiutato. Proseguendo su questa strada chiediamo ancora la vostra comprensione affinché il suo nuovo cammino di riabilitazione possa svolgersi al di fuori del pubblico”.

Zanzara

Incubo zanzare: alcuni consigli per difendersi dal loro attacco

Al mèni: circo-mercato di sapori a Rimini il 21 e 22 giugno 2014