in

Sci alpino, Coppa del Mondo 2016/2017 calendario maschile e femminile: date e luoghi

Il prossimo 22 ottobre prenderà il via da Soelden la Coppa del Mondo 2016/2017 di Sci alpino, che si concluderà poi il 19 marzo 2017 ad Aspen con le finali di tutte le specialità e l’evento a squadre. Saranno settantaquattro gare complessive, sedici in meno rispetto alla passata stagione, dato che l’evento è in concomitanza con i campionati mondiali che si disputeranno a St. Moritz dal 6 al 19 febbraio.

Calendario maschile e femminile, date e luoghi
Ad ottobre ci sarà un unico appuntamento, quello d’apertura a Soelden, con lo Slalom gigante femminile e maschile il 22 e 23 ottobre. Si riprenderà poi il 12 e 13 novembre con lo Slalom speciale maschile e femminile a Levi, in Finlandia, e il 26 novembre con la Discesa libera maschile a Lake Louise, in Canada, e il gigante femminile a Killington, negli Stati Uniti. Il giorno dopo ci saranno il Super-G maschile e lo Slalom speciale femminile. Il 2 e 3 dicembre ci saranno la Discesa maschile a Beaver Creek e quella feminile a Lake Louise, mentre il giorno dopo ci saranno il Super-G maschile a Beaver Creek. Il 4 dicembre ci saranno il Gigante maschile e il Super-G femminile. Il 10 dicembre lo Sci alpino arriva in Italia con lo Slalom gigante femminile a Sestriere, mentre quello maschile andrà di scena a Val d’Isere, in Francia. Il 16 dicembre Supercombinata femminile in Francia e Super-G maschile in Val Gardena. Il 18 dicembre Slalom gigante maschile in Alta Badia e Super-G femminile in Val d’Isère. Il 19 dicembre in Alta Badia Gigante parallelo maschile, il 20 dicembre a Courchevel (Francia) Slalom gigante femminile. Il 22 dicembre appuntamento con lo Slalom speciale maschile a Madonna del Campiglio ed infine l’anno si chiuderà con la Discesa libera maschile a Santa Caterina e gigante femminile a Semmering , in Austria, il 28 dicembre; mentre il 29 Supercombinata maschile a Santa Caterina e Slalom femminile a Semmering.
Martedì 3 gennaio 2017 Slalom speciale femminile a Zagabria, il 5 gennaio quello maschile. Il 7 gennaio gigante femminile a Maribor  e maschile a Adelboden, in Svizzera. Il 13, 14 e 15 gennaio Supercombinata, Discesa e Slalom speciale maschili a Wengen (Svizzera); domenica 15 anche la Supercombinata femminile di Altenmarkt-Zauchensee, in Austria. Il 24 gennaio Slalom speciale maschile a Schladming (Austria) e gigante femminile a Kronplatz. Il 28 gennaio Discesa maschile a Garmisch e Discesa femminile a Cortina d’Ampezzo. A Febbraio il 25 Super-G femminile a Crans-Montana, inSvizzera e Discesa maschile a Kvitfjell, in Norvegia.

Chiuderanno il quadro le finali di tutte le specialità dal 10 al 19 marzo 2017 ad Aspen, negli Stati Uniti.

Fiera di San Martino 2016 sagre in tante città

Fiera di San Martino 2016: Santarcangelo, Castelmassa, Inveruno e Chieri in festa

Offerte ricaricabili Wind e Tre settembre 2016

Offerte Ricaricabili Wind novembre 2016: fusione con Tre Italia e offerte con smartphone