in

Sci Coppa del Mondo, Dominik Paris vince a Chamonix nella discesa

Si completa il perfetto week end Azzurro dello sci; dopo il trionfo di Nadia Fanchini nella discesa di La Thuille e il terzo posto di Daniela Merighetti, arriva il trionfo nella stessa disciplina a Chamonix, dove Dominik Paris mette tutti in fila trionfando al termine di una prova autorevole. A onor del vero la tre giorni  di soddisfazioni per l’Italia dello sci era iniziata ieri con il secondo posto dello stesso Paris nella combinata e il terzo della Fanchini. 

L’azzurro ha dato spettacolo sulle nevi di Chamonix, precedendo di 35 centesimi lo statunitense Steven Nyman e i 39 centesimi lo svizzero Beat Feuz; quinto l’altro italiano Peter Fill che sfrutta la giornata no del francese Adrien Theaux, piazzatosi sesto e soprattutto di Kjetiil Jansrud, il norvegese che lo insidiava nella classifica generale di Coppa e che ha perso punti preziosi.

Con la vittoria di oggi, Dominik Paris sale a 332 punti in classifica, raggiungendo proprio Kjetiil Jansrud; Peter Fill ora si trova secondo in classifica generale a 410 punti, con il leader Aksel Svindal (436) che è fermo per infortunio e non potrà difendere la posizione. La prossima prova di Coppa del Mondo si svolgerà martedì sera a Stoccolma, in programma una prova di slalom parallelo.

umberto eco morto

Umberto Eco morto: Nek lo ricorda su Twitter

Grey's Anatomy 12 x11

Grey’s Anatomy 12 anticipazioni episodio 12×11: un divorzio per April e Jackson