in

Sci Coppa del Mondo, Federica Brignone vince il SuperG in Andorra

Continua il buon momento dello sci italiano, questa volta a regalare una soddisfazione ai colori azzurri è Federica Brignone che vince il SuperG a Soldeu in Andorra ottenendo un bel successo nella prova di Coppa del Mondo; a comandare la prova c’era la statunitense Lindsay Vonn ma la fuoriclasse è caduta riportando un infortunio che inizialmente non sembrava grave ma che l’ha costretta ad uscire con la toboga.

La caduta dell’americana ha interrotto la gara, con la Vonn che è rimasta distesa sulla neve dolorante al ginocchio sinistro; la vittoria della Brignone arriva un po’ a sorpresa ma rende onore all’Azzurra che ha approfittato della situazione precedendo nei tempi la  la statunitense Laurenne Ross e l’austriaca Tamara Tippler e conquistando così il secondo successo in carriera.

Federica Brignone ha concluso la gara con il tempo di 57”33; per quanto riguarda le altre azzurre, appena giù dal podio si sono piazzate in tre: Sofia Goggia 4/a in 57.77, Elena Fanchini 5/a in 57.84 e Johanna Schnarf 6/a in 58.02. Buoni risultati anche per Elena Curtoni che ha chiuso in 58.32, Francesca Marsaglia in 58.44, Nadia Fanchini in 59.00 e infine Daniela Merighetti in 59.09.

che tempo che fa

Che Tempo Che Fa anticipazioni puntata 28 febbraio: Christian De Sica e Alessandro Siani ospiti

BARI SEQUESTRATO BAMBINO DI 2 ANNI

Taranto, agguato in strada ad un pregiudicato: un morto e due feriti