in

Sci Coppa del Mondo, Nadia Fanchini terza a La Thuille, Paris secondo in combinata

L’Italia dello sci c’è ed è viva, a dimostrarlo Nadia Fanchini e Dominik Paris, entrambi sul podio nella giornata di Coppa del Mondo disputata quest’oggi; l’Azzurra ha ottenuto un buon terzo posto a La Thuille in Valle D’Aosta, nella gara di discesa, fermando il cronometro a 1’36″60. La prova di oggi era valida come recupero di quella annullata alcune settimane fa Crans Montana.

La discesa è stata vinta dalla 24enne svizzera Lara Gut che ha ottenuto così il sesto successo stagionale, la diciottesima in carriera; la giovane atleta ha concluso la sua gara con il tempo di 1’35″57; alle sue spalle l’austriaca Cornelia Hutter che invece ha sostenuto la prova in 1’36″59. Alle loro spalle come detto Nadia Fanchini che ha mostrato di essere a suo agio sulla pista Tre Franco Berthod di La Thuille.

Torna dunque sul podio sei anni dopo l’ultimo podio in Coppa del Mondo di discesa libera ottenuto a Bansko. Fa anche meglio Dominik Paris che a Chamonix invece ottiene un ottimo secondo posto nella prova di combinata, la terza e ultima di questa stagione; l’Azzurro ha chiuso la prova in 2’13″56 alle spalle di Alexis Pinturault.

Pasqua 2016 viaggi low cost

Pasqua 2016 in Italia: offerte low cost e pacchetti da prenotare subito

Pequeños Gigantes

Piccoli Giganti in onda su Canale 5: al via con Belen Rodriguez