in

Sci Coppa del Mondo, Paris vince a Kvitfjell: Fill 10° vola in testa alla classifica generale

Seconda vittoria consecutiva per Dominik Paris che dopo il successo in Coppa del Mondo a Chamonix si prende il primo posto anche nella discesa di Kvitfjell in Norvegia; l’Azzurro continua così a stupire, con una stagione in crescendo dopo l’avvio a rilento. Nelle ultime quattro gare un quarto posto a Wengen, un secondo posto sulla pista olimpica di Jeongseon, il trionfo a Chamonix ed infine quello di oggi.

Il successo ottenuto oggi, con il tempo di 1’45”98 davanti al francese Giraud Moine e allo statunitense Nyman, ha permesso a Dominik Paris di salire a 432 punti nella classifica di discesa, in terza posizione dietro a Svindal e all’altro italiano, Peter Fill che oggi si è classificato decimo raggiungendo in vetta proprio il norvegese fuori dai giochi per infortunio.

Grande prestazione per l’azzurro della Val d’Ultimo che ha fatto registrare il picco di velocità maggiore nel tratto finale della pista, 135 km/h; per Paris si tratta del sesto successo in Coppa del Mondo, il quinto nella discesa. Un bellissimo finale di stagione dunque, che vedrà il culmine mercoledì nell’ultima discesa stagionale a Saint Moritz.

riforma pensioni 2016 Esodati ottava salvaguardia

Riforma pensioni 2016 ultime novità: ottava salvaguardia urgente, gli esodati lanciano un appello a Matteo Renzi

trivelle referendum 17 aprile

Referendum trivelle: “E’ stato chiaro il tentativo di far saltare il voto”