in

Sci, Nadia Fanchini trionfa a La Thuile davanti a Lindsay Vonn e Daniela Merighetti

Straordinaria Nadia Fanchini che dopo il podio di ieri trionfa nella prova di discesa di La Thuile, gara valida per la coppa del Mondo di Sci. Giornata ricca di soddisfazione per i colori azzurri che oltre alla Fanchini vedono Daniela Merighetti sul podio, terza a 72 centesimi. In seconda posizione si è piazzata l’americana Lindsay Vonn, staccata di 14 centesimi dalla Fanchini ma che può comunque dirsi soddisfatta per aver conquistato punti decisivi in ottica Coppa del Mondo.

Per Nadia Fanchini è la seconda vittoria in carriera in Coppa del Mondo, la prima nella specialità di discesa dopo la vittoria di otto anni fa nel superG di Lake Louise. Per la 34 enne Daniela Merighetti si tratta invece del sesto podio in carriera in coppa del Mondo. La delusa di giornata è senz’altro Lara Gut che dopo la vittoria di ieri ha terminato la sua gara all’undicesimo posto, venendo nuovamente scavalcata in classifica dalla Vonn.

Ma oltre la vittoria della Fanchini e il terzo posto della Merighetti, il team Italia può festeggiare anche l’ottimo settimo posto di Francesca Marsaglia a 1″45 dalla vincitrice di giornata e il nono piazzamento di Elena Curtioni, in ritardo di 1″71.

Moto Gp Petrucci operazione

Moto GP 2016, Danilo Petrucci si opera alla mano: a rischio l’esordio in Qatar

Roma – Palermo: probabili formazioni e ultime news, 26a giornata Serie A