in

Scialpi matrimonio a New York con Roberto Blasi: “Per noi ora cambia tutto”, ma in Italia il matrimonio non è valido

Il noto cantante italiano Scialpi ha sposato a New York lo storico compagno Robero Blasi. Il cantante ha concesso al settimanale “Chi” il servizio esclusivo sul suo matrimonio e a caldo ha commentato: “Lui è mio marito e io sono suo marito. Ora cambia tutto”. La cerimonia per la coppia ha una valenza oltre che affettiva anche molto pratica, poiché nei loro programmi c’è il trasferimento nella città della grande mela e la gestione di un’attività insieme: “Abbiamo intenzione di trasferirci qui in America per aprire un’attività alberghiera. Io in Italia ho avuto un hotel per dodici anni. Ora vogliamo aprire a Los Angeles un piccolo hotel. E qui essere sposati ha valenza piena, ci sono tante di quelle tutele che in Italia purtroppo mancano”.

Il matrimonio di Scialpi arriva, mentre in Italia si approssima al Senato la discussione sulla proposta della senatrice del Partito Democratico Monica Cirinnà del disegno di legge sulle Unioni Civili. Il matrimonio di Scialpi in Italia, infatti, non è valido e a tal proposito il cantante, prima di partire per l’America ha postato una sua foto insieme al marito Roberto e alla stessa senatrice Cirinnà, ed ha scritto: “Monica invitata al matrimonio”.
Scialpi si è dichiarato felice di avere superato insieme a Roberto tanti pregiudizi delle loro famiglie e di avere vinto questa battaglia: “Ci siamo esposti dal punto di vista mediatico. Facendolo non hai la certezza che la gente possa capire, magari ti dicono: “Lo state facendo apposta, lo state facendo per fare notizia”. E noi, dalla nostra abbiamo solo una cosa: la verità”.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Dove vedere Bologna-Atalanta diretta tv streaming

Bologna rosa completa 2015/2016 e numeri di maglia

eventi expo 2 settembre

Milano Expo 2015: programma eventi di mercoledì 2 settembre