in

Scialpinismo Mondiali 2017: Damiano Lenzi è oro!

Scialpinismo Mondiali 2017, il grande evento dello sport invernale in Italia si apre con una medaglia azzurra. Damiano Lenzi trionfa e porta a casa la medaglia d’Oro. Lo sciatore italiano ha trionfato nella prova maschile, precedendo la stella spagnola dello skyrunning Kilian Jornet; bronzo al tedesco Anton Palzer. Tra le donne, la vittoria è andata alla francese Laetitia Roux.

Damiano Lenzi è stato il più bravo su un percorso che partiva attorno a quota 1300 e che prevedeva quattro colli, con la salita al monte Castelat fino a sfiorare i 2000 e 1682 metri di dislivello positivo per gli uomini (1557 per le donne). L’azzurro è sempre stato in testa, ma Jornet e Burgada con Palzer lo hanno inseguito da vicino fino alle ultime battute. 

“Avevo fiducia perché sono in buona forma — ha dichiarato Lenzi alla Gazzetta dello Sport dopo la vittoria —. Le condizioni erano difficili e sul sentiero ho avuto per tre volte problemi con gli sci, così Kilian si è potuto avvicinare, ma la mia esperienza nello sci di fondo mi ha aiutato.”

Sci di Fondo, Mondiali Lahti 2017: programma 25 febbraio, diretta tv e streaming gratis

oroscopo toro agosto paolo fox

Oroscopo Paolo Fox marzo 2017 Toro: l’amore all’improvviso, attenti ai ‘segnali’ in arrivo