in

Dove sciare in Lombardia nel 2016: skipass, costi e informazioni

La Lombardia è una regione molto apprezzata dagli sciatori, perché le vette delle montagne bellissime, tanto in estate quanto in inverno, ospitano circa 70 stazioni sciistiche molto famose. Le più apprezzate sono quelle che si trovano in Valtellina, località di montagna famosa anche per i prodotti tipici e le baite dove fermarsi per gustare un tradizionale piatto tipico: i pizzoccheri. Dopo una giornata sulla neve, non c’è niente di meglio di un piatto rigenerante.

I nuovi prezzi relativi allo skipass per sciare in Lombardia sono quelli disponibili dai primi giorni di novembre. Per trovare informazioni utili sulle località sciistiche in Lombardia e non solo, dai costi dello skipass al meteo, un buon sito da visitare è www.skiinfo.it. Madesimo, Livigno, Aprica, Bormio e Chiesa Valmalenco sono le località sciistiche più famose della Valtellina. Non sono affatto da meno le località sciistiche nei pressi del Passo dello Stelvio, della Val Brembana e dei Piani di Bobbio. Per una settimana bianca o una giornata sulla neve in Lombardia, è possibile acquistare lo skipass online.

Tra i siti di riferimento, tornano utili www.skiareavalchiavenna.it e www.pianidibobbio.com, a seconda della località sciistica di interesse. Vengono fornite tutte le informazioni relative alle tipologie di skipass, giornaliero, plurigiornaliero, stagionale, e i relativi prezzi. Il costo dello skipass varia a seconda della tipologia e in base all’età dello sciatore. In Lombardia, i prezzi per uno skipass giornaliero variano dai 15 € per i bambini ai 34 € per i senior.

Nuovi posti treno mercatini di Natale sulla Transiberiana d'Italia Sulmona-Roccaraso

Treno storico Sulmona-Roccaraso 2016 per i mercatini di Natale: aggiunte nuove carrozze

lumia

Nokia, Android, Surface Phone: nel 2017 il gran ritorno ma Apple e Samsung fanno paura