in

Dove sciare in Trentino nel 2016: skipass, costo e informazioni

L’inverno è ormai alle porte, le montagne si tingono di bianco e siete in cerca di una meta nella zona del Trentino dove divertirvi, rilassarvi e magari sciare in tranquillità? Per Dicembre le mete sono tantissime, ecco tutte le informazioni utili su Skipass e molto altro.

Tra le località sciistiche più rinomate in Trentino troviamo Alba, frazione del comune di Canizei nella Val di Fassa: il suo comprensorio sciistico è uno dei più utilizzati ed è raggiungibile tramite la funivia Ciampac che sale fino a raggiungere quota 2160 metri. Nella skiarea della conca del Ciampac sono a disposizione 15 chilometri di piste per praticare sci alpino: cinque rosse, una blu e una nera. Il prezzo dello skipass giornaliero è di 48 euro. Una delle più importanti località sciistiche della Val di Fiemme, invece, è l’Alpe Cermis, nel comune di Cavalese, facente parte del consorzio Val di Fiemme-Obereggen e del comprensorio sciistico Dolomiti Superski. Tramite la cabinovia si raggiunge quota 2267 metri scendendo poi attraverso una delle piste Olimpia 1, 2, 3, inoltre sono presenti ben 23 chilometri per lo sci alpino. Lo skipass giornaliero è di 47 euro.

Un’altra interessante località sciistica si trova nella Valle del Primiero ed è San Martino di Castrozza. Si trova al centro del Parco Naturale Panaveggio Pale di San Martino e con i suoi 45 chilometri di piste è una delle zone più ricercate e che fanno parte delle Dolomiti. I comprensori principali sono tre: uno nel Passo Rolle, con 15 chilometri di piste dedicate allo sci alpino e due ai lati del paese. Lo skipass giornaliero è di 43,50 euro. Infine, un’alternativa è senz’altro il Monte Bondone: a quindici minuti dall’uscita dell’autostrada A22, al centro della Valle dell’Adige, questa località offre 20 chilometri di piste per lo sci alpino coperti da innevamento artificiale e cinque freeride. La pista più lunga del comprensorio è da 3550 metri, chiamata La Gran Pista. Tra gli eventi della stagione invernale si segnalano il World Rookie Tour e la Winter Universiade. Lo skipass giornaliero è di 36 euro.

Seguici sul nostro canale Telegram

Torino Unioni Civili sindaco anti-gay

Prima unione civile a Ragusa: la storia di Marco e Paolo, insieme da 37 anni [Intervista]

Detto Fatto ricette di oggi

Detto Fatto ricette di oggi 29 novembre 2016: Stefania Corrado e la pera con lamponi e madeleine di ciccolato