in ,

Scientology: oggi l’inaugurazione della Chiesa a Milano

L’attesa è finita: domani a Milano si terrà l’inaugurazione della Chiesa di Scientology, il movimento religioso fondato negli Stati Uniti nel 1954 dall’idea dello scrittore fantascientifico Ron Hubbard. Lo stabile di cinque piani per un totale di circa 10mila metri quadrati sarebbe stato ceduto alla chiesa per un valore di circa 25 milioni di euro e sarà la più grande d’Italia: un investimento che rivela l’ottimo stato di salute dell’organizzazione. L’enorme edificio sarà aperto in viale Fulvio Testi, all’ingresso in città arrivando da Sesto San Giovanni.

Nessuno avrebbe mai immaginato che dietro a quel cantiere ultrasorvegliato – un tempo sede della Philips – si stesse progettando il nuovo tempio di Scientology: i lavori, infatti, si sono svolti in pochi mesi e con nessuna pubblicità al punto che si è capito cosa si celasse dietro il cantiere solo quando è comparsa l’insegna. Una scelta che sta già facendo discutere i cittadini: già nella giornata di giovedì era evidente lo stupore e lo sconcerto del pubblico una volta svelata l’insegna e i simboli a caratteri cubitali: molti, infatti, considerano la croce a otto punte – il simbolo di Scientology – un’offesa alla religione cristiana. Il movimento, dal canto suo, si definisce “una religione nel suo senso più elevato, poiché aiuta a portare l’uomo a una totale libertà e verità”.

Attraverso la creazione di nuovi spazi e la propaganda effettuata attraverso i social, Scientology è cresciuto di appeal e negli ultimi anni ha incremento notevolmente il numero di fedeli: anche star molto note – fra tutti i celebri divi hollywoodiani Tom Cruise e John Travolta – hanno aderito a quelli che sono i concetti cardine dell’organizzazione, ossia affinità, realtà e comunicazione e sapere, responsabilità e controllo, i cui acronimi sono ben incisi all’ingresso della chiesa. Domani, quindi, ci sarà il taglio del nastro e l’apertura della chiesa.

Halloween 2015: dove andare? Eventi in tutta Italia e idee last minute

Halloween 2015: dove andare? Eventi in tutta Italia e idee last minute

Video gol Fiorentina

Fiorentina – Frosinone: probabili formazioni e ultime news Serie A