in ,

Sciopero aerei 9 aprile 2016: orari e fasce garantite, possibili disagi a Roma, Milano e in altri aeroporti

Brutte notizie per chi ha intenzione di prendere un volo domani. A causa di uno sciopero che coinvolgerà il personale aereo di Enav (Ente Nazionale Aviazione Civile), domani sabato 9 aprile 2016 molti voli saranno cancellati.

Indetta dal sindacato autonomo UN.I.C.A. (Unione Italiana Controllo e Assistenza al Volo) e dall’Anpcat (Associazione Nazionale Professionale Controllori e Assistenti al Traffico aereo), l’agitazione riguarderà tutti gli aeroporti italiani; questi due sindacati, in particolare, aderiranno allo sciopero dalle ore 10 alle 14, il personale ENAV SpA e Techno Sky Srl dalle ore 10 alle 18. Secondo quanto si apprende da più fonti stampa, le maggiori criticità potrebbero interessare gli aeroporti di Roma, Milano, Torino, Venezia, Firenze, Bari, Catania e Napoli.

Durante lo sciopero di entrambe le sigle sindacali saranno garantiti i servizi minimi stabiliti dalla legge: circolazione regolare, quindi, dalle ore 7 alle 10 e dalle 18 alle 21.

Per saperne di più, invitiamo a tenere monitorata l’informativa ufficiale sul sito dell’Enav, con l’elenco dei voli garantiti, ed eventualmente a fare riferimento alla compagnia aerea di vostro interesse.

In apertura: www.BillionPhotos.com/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

eventi firenze aprile 2016

Eventi Firenze, 9/10 Aprile 2016: gli Stati Generali della Rievocazione Storica

Terremoto amatrice 14 ottobre

Terremoto oggi in Lombardia: scossa magnitudo 2.4 vicino Mantova