in ,

Sciopero Alitalia martedì 29 novembre: voli nazionali a terra dalle 10 alle 14

Piloti e hostess di Alitalia scioperano domani martedì 29 novembre, tra le 10 e le 14, e costringeranno a terra numerosi voli della compagnia aerea nazionale. La protesta, proclamata da Uiltrasporti, Anpac, Avia, Anpav e Ugl Trasporti prevede un presidio presso l’aeroporto di Fiumicino.

Mentre i voli intercontinentali non avranno problemi, i maggiori disagi saranno per i voli nazionali: Alitalia ha già predisposto misure per diminuire i disagi ai passeggeri, con alcune riduzioni programmate dei voli. Prima di partire si consiglia comunque di mettersi in contatto con la compagnia al numero verde 800/650055.

I lavoratori Alitalia scioperano per “il futuro delle professionalità e per la tutela dei posti di lavoro” e per rivendicare “un piano industriale serio e sostenibile”. Come noto la compagnia nazionale versa in gravi difficoltà finanziarie e per questo motivo sarà “soccorsa” da un’altra azienda a partecipazione pubblica, Poste Italiane, che farà il suo ingresso nella compagine societaria.

Seguici sul nostro canale Telegram

Shabby Chic

Spopola lo Shabby Chic, stile romantico che esalta le cose vissute

Piazzapulita

Anticipazioni “Piazzapulita” 28 ottobre, ‘Futuri nemici’: L’Italia del domani, che faccia avrà?