in ,

Sciopero Alitalia oggi situazione voli in tempo reale: fasce orarie e informazioni utili

Sciopero Alitalia oggi 23 febbraio: il personale di volo e di terra si asterrà dal lavoro per 24 ore. Aderiscono alla protesta per 4 ore anche EasyJet, Meridiana e Ryanair. Si vola nelle fasce di garanzia prescritte dalla legge. La compagnia aerea informa i viaggiatori che il 60% dei programmati è stato cancellato. Questa la nota sul sito ufficiale Alitalia:

“A causa dello sciopero proclamato per la giornata del 23 febbraio dalle sigle sindacali USB e CUB Trasporti e dalle associazioni professionali ANPAC e ANPAV (per l’intera giornata ad eccezione delle fasce garantite 7.00-10.00 e 18.00-21.00), e dai sindacati confederali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Ta (dalle ore 14, alle 18), Alitalia è stata costretta a cancellare il 60% dei voli programmati, sia nazionali che internazionali”.

Attivato un piano straordinario per riproteggere sui primi voli disponibili il maggior numero possibile di passeggeri coinvolti dal disagio. Alitalia invita i viaggiatori a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, chiamando i seguenti contatti telefonici: dall’Italia il numero verde (completamente gratuito) 800.65.00.55; dall’estero il numero +39.06.65649. Qui potrete trovare tutta l’assistenza e le informazioni necessarie.

Incrocerà le braccia per 24 ore oggi anche il personale Airport Handling di Milano Linate e Milano Malpensa e il personale navigante di Meridiana. Si fermano invece per sole 4 ore Ryanair (dalle 14 alle 18), EasyJet (dalle 14 alle 18) e Meridiana Fly (dalle 12 alle 16). Sono esclusi dalla cancellazione i voli speciali e quelli operanti nelle fasce di garanzia nonché programmati in orario 7.00-10.00 e 18.00-21.00, e i voli internazionali in arrivo entro mezzora dalla scadenza delle fasce.

SCOSSA TERREMOTO TRA L'AQUILA E RIETI

Terremoto oggi Amatrice: scossa magnitudo 3.5 nel cuore della notte

Diretta Fiorentina-Borussia Moenchengladbach dove vedere in tv streaming

Diretta Fiorentina – Borussia Moenchengladbach dove vedere in tv, info Rojadirecta e streaming gratis Europa League