in

Sciopero Atm Milano domani giovedì 13 giugno: orari e informazioni utili

Domani, giovedì 13 giugno 2019, sarà una giornata davvero calda, ma non parliamo di temperature ma bensì di scioperi. I pendolari o i turisti che dovranno spostarsi con i mezzi pubblici a Milano e in tutta la Lombardia avranno moltissimi disagi. I sindacati FIT CISL (Federazione Italiana Trasporti), FILT CGIL (Federazione Italiana Lavoratori Trasporti) e Uiltrasporti, hanno proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale della durata di 4 ore. Lo sciopero coinvolgerà sia ATM che Trenord. Una giornata quella di domani, 13 giugno 2019, quindi all’insegna dei disagi e delle alternative per spostarsi senza problemi.

Leggi anche –> Bollo auto addio? Come cambia la tassa, tutte le novità del 2019

Le fasce orarie in cui si fermeranno i mezzi pubblici

Lo sciopero indotto per due motivi, ovvero  a causa congelamento dei finanziamenti nazionali e a causa della mancanza di garanzie circa la clausola di salvaguardia occupazionale, coinvolgerà la Lombardia con diverse fasce orarie. Atm ha reso noto che a Milano lo sciopero del personale interesserà i mezzi di superficie e la metropolitana dalle 8.45 alle 12.45. Per le linee gestite a Milano da STAR lo sciopero è previsto dalle ore 8.45 alle ore 12.45. A Como la funicolare di Como – Brunate sarà interessata dallo sciopero dalle 8.45 alle 12.45. A Monza, per le linee gestite da NET – Nord Est Trasporti, lo sciopero si protrarrà dalle 9 alle 11.50. Per il Servizio Extra Urbano lo sciopero è previsto dalle ore 8.45 alle 12.45. Possibili ritardi e cancellazioni per quanto riguarda le linee 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433 e Callbus. Garantite le corse in partenza dai capolinea dall’inizio del servizio alle 8.29 e dalle 12.30 a fine servizio.

Quali tratte di Trenord saranno coinvolte?

Trenord ha fatto sapere che il personale appartenente al gestore della linea Ferrovienord S.p.A.  potrà aderire allo sciopero previsto dalle 9 alle 13. Pertanto i treni potranno subire ritardi e variazioni. Cancellazioni e ritardi potranno riguardare anche i treni delle linee:“S1” Saronno – Milano Passante – Lodi; “S2” Mariano C. – Milano Passante – Milano Rogoredo; “S9” Saronno – Seregno – Milano – Albairate e “S13” Milano Bovisa – Pavia. Saranno coinvolti nello sciopero anche i collegamenti aeroportuali “Milano Cadorna/Milano Centrale/Milano P.ta Garibaldi – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Bellinzona”. Autobus sostitutivi saranno istituiti solo per i collegamenti aeroportuali di “Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Busto Arsizio” in caso di mancanza dei treni.

Leggi anche –> Pace fiscale 2019, record di adesioni e domande riaperte: la nuova scadenza

Valentina Dallari Instagram, sensuale in costume al mare dopo la malattia: «Sei rifiorita!»

Laura Chiatti, bomba sexy su Instagram: fan folgorati dalla profonda scollatura