in ,

Sciopero Autostrade 13 febbraio 2017, il personale autostradale: “Ecco le nostre richieste”

Lunedì 13 febbraio 2017 è stato indetto uno sciopero sindacale da parte del personale autostradale. Lo sciopero nel settore autostrade è stato indetto dalla Cgil, Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporti. Il motivo? Come si legge nel comunicato diffuso dalle sigle sindacali lo sciopero del personale autostradale arriva a causa della: “Mancanza di riscontro alle numerose e reiterate richieste di incontro, inerenti la garanzia del presidio delle stazioni autostradali, inviate alla Struttura di Vigilanza sulle Società concessionarie autostradali operante presso il Mit.”

—> LE ULTIME DI CRONACA 

Con lo sciopero di lunedì 13 febbraio 2017 l’obiettivo è quello di: “Mettere in evidenza che il presidio delle stazioni autostradali rientra tra gli obblighi delle convenzioni stipulate a suo tempo dalle società.” Secondo Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti Sla Cisal e Ugl Trasporti: “Il venir meno del presidio incide pesantemente sulla qualità e la sicurezza del servizio offerto e mette in discussione i livelli occupazionali del settore.”

sciopero mezzi pubblici 7 novembre

Infine, si evidenzia come: “Tutto ciò sia in contraddizione con la dinamica di aumenti tariffari di cui beneficia un settore che genera extraprofitti nell’ambito di un monopolio naturale.”

Simona Ventura figlio

Simona Ventura figlio: le rivelazioni della ex fidanzata Ginevra Lambruschi

Calciomercato Milan

Consigli Fantacalcio 23a giornata Serie A: infortunati e indisponibili, ecco la lista completa