in ,

Sciopero generale trasporti pubblici 16 giugno: fasce orarie e informazioni utili

Sciopero generale dei trasporti pubblici venerdì 16 giugno 2017. Si fermeranno per 24 ore autobus, treni e aerei. La protesta è stata indetta dai sindacati Cobas lavoro privato, Usb, Cub e Sgb, il motivo dello sciopero generale è da ricondurre alla protesta contro le privatizzazioni nel settore. Venerdì si preannuncia dunque una giornata nera per chi viaggia.

——> TUTTE LE NEWS SU URBANPOST, LEGGI

L’ astensione dalle prestazioni lavorative dovrebbe avere luogo dalle ore 8:30 alle 17:00 e dalle ore 20:00 a fine servizio, nel rispetto delle fasce di garanzia. Lo sciopero generale dei trasporti durerà 24 ore e interesserà il trasporto pubblico locale, ferroviario, aereo e anche marittimo.

Roma e Milano orari dello sciopero

Il trasporto pubblico locale si ferma a Roma per 24 ore, ma i mezzi saranno garantiti fino alle ore 8:30 e poi dalle 17 alle 20. A Milano lo sciopero del trasporto pubblico è invece previsto dalle ore 8:45 alle ore 15 e poi dalle ore 18 fino al termine del servizio.

Sciopero treni venerdì 16 giugno

I lavoratori del settore ferroviario venerdì 16 giugno si fermeranno per 24 ore. Disagi, ritardi e/o cancellazioni potrebbero avere luogo già a partire dalle ore 21:00 di giovedì 15 giugno e fino alle ore 21 di venerdì 16 giugno. Sono tuttavia garantiti i servizi minimi nelle fasce orarie di garanzia. Si consiglia prima di mettersi in viaggio di consultare i siti internet di Trenitalia, Trenord e Ntv (Italo).

>>> QUI TUTTO IL CALENDARIO MIT COMPLETO DEGLI SCIOPERI IN PROGRAMMA IL 16 GIUGNO 2017 <<<

Sciopero aerei venerdì 16 giugno

I lavoratori del settore aereo incroceranno le braccia per l’intera giornata di venerdì 16 giugno. I viaggiatori potrebbero subire disagi a partire dalle ore 00:01 alle ore 23:59 di venerdì 16 giugno. Lo sciopero riguarderà i lavoratori del comparto aereo e aeroportuale. Si consiglia di consultare la compagnia aerea di riferimento prima di spostarsi.

Nba, Golden State vince l’anello: LeBron James non basta contro un super Kevin Durant (VIDEO)

Roma concorso infermiera

Napoli ospedale, paziente ricoverata “assalita” da formiche: il Ministro Lorenzin invia gli ispettori (FOTO)