in ,

Sciopero generale trasporti pubblici 17-18 marzo: fasce orarie e informazioni utili

Sciopero generale dei trasporti pubblici in tutta Italia, della durata di 24 ore, nei giorni giovedì 17 e venerdì 18 marzo 2016. Previsto un venerdì ‘nero’ per chi viaggia: lo stop è stato proclamato dai sindacati di base Cub Trasporti e SGS per l’intero comparto dei mezzi pubblici delle principali città italiane, avrà inizio domani alle 21 e si concluderà alle 21 di venerdì 18. Lo sciopero, che si prevede creerà importanti disagi al traffico ed alla circolazione, riguarderà i trasporti pubblici, ma coinvolgerà anche il trasporto ferroviario.

A Milano aderiranno allo stop anche metro, bus e tram in vista dell’agitazione del personale Atm che si unirà allo sciopero proclamato dal sindacato Cub Trasporti. Il trasporto pubblico Atm si fermerà dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio; la metropolitana potrebbe invece fermarsi dalle 18 fino alla fine del servizio. Ad aggravare oltremodo il disagio per chi viaggia, la contestuale protesta dei tassisti che sciopereranno contro i servizi di “noleggio con conducente” offerti dalla concorrenza di Uber. Per ciò che concerne il trasporto ferroviario, invece, i treni di Trenord (Regionali, Suburbani e a lunga percorrenza) saranno sucettibili di ritardi variazioni e/o cancellazioni; son tuttavia previste le fasce orarie di garanzia dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

A Roma, oltre a quello di Trenitalia, per venerdì 18 marzo è stato indetto anche lo sciopero del personale Atac aderente ai sindacati Cub Trasporti, Orsa e Cambia Menti, che si fermerà dunque per 24 ore, dalle 21 di domani 17 marzo, alle 21 del 18. I mezzi pubblici come autobus, tram e metro potrebbero dunque subire rallentamenti. Anche nella Capitale avrà luogo lo sciopero nazionale dei tassisti. Per quanto riguarda il trasporto ferroviario, sono state confermate le fasce di garanzia.

massimo bossetti motivazioni sentenza appello

Caso Yara Gambirasio, Bossetti: “Passavo da Brembate per acquistare le figurine ai miei figli”

Belen Rodriguez Instagram: la showgirl fa impazzire il web, la foto