in ,

Sciopero Lufthansa: oggi cancellati 136 voli, possibili disagi fino al 13 novembre 2015

Brutte notizie per chi ha intenzione di volare con Lufthansa in questi giorni. Il personale di volo della compagnia aerea sta aderendo a un lungo sciopero, iniziato venerdì 6 novembre 2015, che anche oggi ha portato alla cancellazione di 136 voli (126 a lungo raggio e 10 di raggio breve), coinvolgendo 27.300 passeggeri.

Gli scali interessati sono quelli di Francoforte, Duesseldorf e Monaco di Baviera, così come precisato dalla compagnia in una nota ufficiale. I vettori di Germanwings, Lufthansa CityLine, Air Dolomiti, Eurowings, Austrian Airlines, SWISS e Brussels Airlines non sono coinvolti nello sciopero.

Promosso dall’Independent Flight Attendant’s Organization (UFO), l’astensione dal volo potrebbe causare disagi fino a venerdì 13 novembre 2015, motivo per cui i passeggeri sono invitati a controllare lo stato del proprio volo sul portale ufficiale. Intanto la compagnia ha reso nota di essere pronta a trattare con il sindacato, che si sta battendo perché vengano innalzati i salari e messi in atto maggiori garanzie contro i licenziamenti e incentivi per i prepensionamenti.

In apertura foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

offerte crociere vacanze di Natale 2015

Crociere, un mondo tutto da scoprire: un’incredibile varietà di Itinerari, Navi e Offerte, dal Mediterraneo ai Caraibi, dagli Emirati Arabi all’Asia, alla Polinesia ed altro ancora

papap francesco ntte bianca dei fedeli a prato

Toscana, “Notte bianca dei Fedeli”: Papa Francesco oggi a Prato e Firenze