in ,

Sciopero Lufthansa: oggi cancellati 895 voli, ecco quali saranno i disagi per i passeggeri italiani

Brutte notizie per chi pensa di volare con Lufthansa nelle prossime ore. Oggi 27 aprile 2016 il personale di terra della compagnia aerea tedesca ha deciso di aderire allo sciopero indetto dal sindacato Ver.Di, che porterà alla cancellazione di 895 voli.

Secondo quanto riportato dalla compagnia sulla pagina Facebook ufficiale, i passeggeri interessanti saranno 87mila, anche se il 40% dei voli giornalieri non subirà cancellazioni. Quali sono gli scali coinvolti dallo sciopero? Monaco, Francoforte, Duesseldorf, Colonia/Bonn, Hannover e Dortmund. A Monaco i lavoratori incroceranno le braccia per 24 ore, a Francoforte 15 ore. Come riferito da “La Repubblica”, è inevitabile che l’agitazione sindacale crei disagi anche ai passeggeri italiani che vogliono raggiungere la Germania, partendo dagli scali soprattutto del Nord.

Lo sciopero è stato indetto per la mancata accettazione della richiesta di aumento salariale da parte dei lavoratori, cui è stato proposto un incremento dello stipendio dello 0,6 per cento (per il 2016) e del 1,2 per cento (per il 2017), a fronte del 6% richiesto.

Se era vostra intenzione volare con Lufthansa oggi, vi invitiamo a controllare lo stato del volo di vostro interesse sul portale ufficiale.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale Lufthansa – Image Credit © Laird Kay

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

smartphone in classe

Volantino Mediaworld offerte valide dal 29 aprile all’8 maggio 2016: Samsung Galaxy S6, iPhone 5S, iPhone 6S, Asus ZenFone, Huawei e MacBook Air da 13 pollici

milan, berlusconi cessione

Cessione Milan: ultimatum dei cinesi a Berlusconi, Brocchi già a rischio