in ,

Sciopero mezzi pubblici venerdì 15 maggio 2015: informazioni, orari e fasce protette, città per città

Venerdì 15 maggio 2015 è atteso uno sciopero dei mezzi pubblici a livello nazionale, che interesserà le città italiane con orari e modalità differenti. Indetto dall’organizzazione sindacale USB Lavoro privato, la mobilitazione dei lavoratori autoferrotranvieri è stata lanciata contro i provvedimenti del Jobs Act, le privatizzazioni, gli innalzamenti dell’età pensionabile e le penalizzazioni del contratto di categoria. Lo sciopero non interesserà la circolazione dei treni nazionali.

Vediamo come si svolgerà lo sciopero nelle principali città del paese e quali sono le fasce protette.
Milano. I mezzi della compagnia ATM sciopereranno dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio.
Torino. Causa Salone del Libro, lo sciopero è stato posticipato a domenica 24 maggio.
Venezia. Anche ACTV partecipa alla sciopero, non garantendo il servizio dalle 9 alle 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio.
Bologna. Gli autobus di TPER potrebbero non circolare regolarmente dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio. In città lo sciopero riguarda anche i treni di TPER che circolano in Emilia-Romagna: garantita la fascia del mattino dalle 6 alle 9 e quella serale dalle 18 alle 21 (qui puoi trovare tutte le informazioni utili).
Roma. Nella Capitale a fianco ad ATAC sciopereranno anche Roma Tpl e Cotral dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. A rischio, oltre a filibus e tram, anche i collegamenti delle ferrovie urbane Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Giardinetti e alcune corse notturne, secondo i dettagli riportati sull’informativa ufficiale.
Napoli. La Società Eav comunica che il servizio ferroviario non è garantito dalle 8:03 alle 13:17 e dalle 17:33 fino a fine servizio.

Per rimanere aggiornati su quanto accadrà nella vostra città, consultate preventivamente il sito della compagnia che gestisce il trasporto locale.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Amici 14 Briga ed Emma

Amici 14 anticipazioni: svelata su Facebook la tracklist del cd di Briga

messaggi iPhone

Messaggi anonimi, come filtrare mittenti sconosciuti su iPhone 6 OS8 e smartphone Android