in ,

Sciopero Taxi Milano Uber: è caos in Stazione Centrale, disagi in tutta la città

E’ nato in modo spontaneo lo sciopero dei Taxi di Milano contro Uber, e più in particolare contro il servizio Uberpop, ed ha creato numerosi disagi nel capoluogo lombardo, soprattutto alla Stazione Centrale e a Linate. Animi caldi tra i tassisti che lamentano il blocco delle multe delle autorità locali contro Uberpop. L’App Uber era stata dichiarata fuorilegge in Italia, perché creava concorrenza sleale nel servizio Taxi regolare. La protesta è sfociata in “sciopero“, secondo alcuni commenti anche selvaggio, bloccando i parcheggi della stazione, perché nella mattinata è arrivata una circolare del Ministero dell’Interno che bloccherebbe le multe ai conducenti di Uber.

L’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli, ha scritto sul suo profilo Facebook  che “il Comune di Milano e la Polizia Locale continuano a sanzionare Uberpop perche’ il Tribunale di Milano ci ha dato ragione con diverse sentenze e quindi procediamo”.Granelli prosegue sottolineando che la nota del “ministero non indirizzata ai Comuni, commenta una sentenza del Consiglio di Stato che chiede maggiore chiarezza normativa, ma non dice che le sanzioni sono nulle. Questo e’ il risultato di un incontro interno del Comune di Milano che ha individuato anche indicazioni operative per ufficiali e agenti di Polizia locale confermando che devono sanzionare. Quindi il problema non esiste“. Acqua sul fuoco, anche se il piede di guerra sembra non rientrare. Lo sciopero dei taxi ha creato problemi non solo alla Stazione Centrale di Milano, ma anche all’aeroporto di Linate.

E’ intervenuto anche l’Autorità di garanzia per gli scioperi che ha scritto al Prefetto e al Sindaco di Milano. Nella comunicazioni agli organi della città si chiedeva di fare chiarezza in merito a quanto riportato dalla stampa: cioè un blocco improvviso del servizio taxi a Milano. La battaglia tra i Taxi e Uber è appena iniziata.

Moto Gp Motegi Rossi

Moto Gp, Valentino Rossi news: “A Le Mans voglio vincere di nuovo”

Frdez Instagram nuovo amore

Fedez innamorato: Tigerlily, deejay australiana è il suo nuovo amore