in ,

Sciopero Taxi oggi in tutta Italia: orari e informazioni utili

Sciopero nazionale dei Taxi oggi, giovedì 23 marzo 2017. Giornata di disagi per chi dovrà viaggiare in tutta Italia: i taxi si fermano infatti per lo sciopero nazionale annunciato il 13 marzo contro il governo, accusato di non avere rispettato l’accordo annunciato a fine febbraio. La protesta delle auto bianche è iniziata alle 8:00 di stamani e si fermerà alle 22:00.

L’agitazione, che arriva a poco più di un mese da quella del 21 febbraio scorso a Roma, sfociata in proteste e tafferugli, è stata proclamata da FIt Cisl taxi, Uil Trasporti taxi, Ugl taxi, Federtaxi Cisal, Usb taxi, Uti, Unica Cgil, Unimpresa. I tassisti in sciopero hanno annunciato che saranno comunque garantiti i servizi essenziali, compreso il trasporto di anziani in casi di emergenza e delle persone disabili. 

>>> SCIOPERO TRASPORTI PUBBLICI 23-24 MARZO 2017 <<<

La protesta è contro un emendamento del decreto legge Milleproroghe, che sospende fino al 31 dicembre 2017 una serie di norme in materia di trasporto di persone mediante autoservizi non di linea. Questo rinvio per i tassisti in protesta si favorirebbero di fatto i sistemi come Uber e Ncc (Noleggio con conducente). Momenti di tensione tra alcuni tassisti sulla proclamazione dello sciopero nazionale, ieri sera 22 marzo al termine dell’incontro al ministero dei Trasporti: alcuni rappresentanti della categoria hanno avuto un acceso diverbio sulla protesta di oggi e sono addirittura venuti alle mani.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Coldplay Milano 2017 Biglietti Ticketone, come acquistare i nuovi tagliandi: le ultimissime

Telefono Azzurro offerte di lavoro 2017

Telefono Azzurro assunzioni 2017: offerte di lavoro per varie figure professionali