in ,

Sciopero trasporti 25 novembre 2016: tutte le news su orari e fasce garantite

Venerdì nero a causa dello sciopero dei trasporti che blocca l’Italia.  E’ un 25 novembre 2016 ricco di stop e di disagi che però non hanno interessato, a causa del maltempo, le regioni più colpite: Liguria e Piemonte.  Ecco tutte le informazioni su orari e fasce garantite. Ad incrociare le braccia sono, infatti, i dipendenti di Trenitalia, Trenord e Ntv, ma anche i piloti di Lufthansa.

>> LEGGI QUI TUTTE LE NEWS SULLO SCIOPERO TRENI 

Lo sciopero dei treni ha avuto inizio alla mezzanotte di giovedì 24 novembre e durerà fino alle 21 di oggi. Sono però state confermate le fasce garantite tra le 6 e le 9 di questa mattina e le 18 e le 21 di questa sera. L’agitazione è stata proclamata dai sindacati: CUB Trasporti, SGB Sindacato Generale di Base, USB Lavoro Privato Trasporti e il CAT Coordinamento Autorganizzato Trasporti. A Roma ha incrociato le braccia anche il personale Atac, ovvero i dipendenti della società che gestisce il trasporto pubblico. Nella Capitale, cioè, bus, metro e tram oltre alle ferrovie di Roma staranno ferme per 24 ore. Per i lavoratori è stata garantita la fascia oraria dalle 17 alle 20,30.

>> TUTTE LE NEWS SULLO SCIOPERO AEREO 

A Bologna gli autobus, visto lo sciopero proclamato da SGB – Sindacato Generale di Base, si sono fermati alle 11:00 e rimarranno fuori servizio fino alle 14:59. Fra corse garantite vi erano quelle in partenza dai capolinea: da inizio servizio sino alle ore 10:59. Dalle ore 15:00 sino a fine servizio la circolazione riprenderà in totale normalità. A Milano, Sgb, ha indetto uno sciopero di quattro ore del personale che coinvolgerà alcune linee in subaffidamento alla società Autoguidovie. Potranno quindi subire ritardi e cancellazioni le linee: 201, 220, 221, 222, 328, 423, 431, 433. L’agitazione è prevista, come a Bologna, per quattro ore, dalle 11 alle 14.59. Metro, autobus, e tram regolari ma fermi i treni. A Napoli, infine, si è fermata la metropolitana linea 2. L’azienda ANM ha invece deciso di non aderire all’agitazione.

Per quanto riguarda gli aerei lo sciopero di Lufthansa durerà fino a sabato 26 novembre compreso.

 

black friday 2016 scalo milano, black friday 2016 italia, black friday 2016 negozi scalo milano, scalo milano negozi, scalo milano sconti negozi,

Black Friday 2016, Scalo Milano: i negozi che partecipano agli sconti

Report

Milena Gabanelli lascia Report: ecco il post su Facebook e il nome del successore