in

Sciopero treni 21 ottobre 2016: orari, mezzi garantiti, informazioni e alternative utili

Brutte notizie in arrivo per chi ha in mente di viaggiare in treno venerdì prossimo: la sigla USB lavoro privato ha indetto per il 21 ottobre 2016 un’agitazione sindacale a cui aderiranno anche Italo, Trenitalia e Società Trenord.

Come reso noto da Trenitalia sul portale ufficiale, il personale del Gruppo FS Italiane aderirà allo sciopero dalle ore 9:01 alle ore 17:00, anche se l’agitazione sindacale “potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione”. Garantita la circolazione regolare delle Frecce, così come il collegamento fra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, con il treno “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi. Per i treni a lunga percorrenza, invece, sono previste delle variazioni nel programma di circolazione come indicato qui.

Il personale di Trenord rimarrà a braccia conserte nello stesso orario, anche se il gruppo rende noto che viaggeranno regolarmente i treni che secondo l’orario ufficiale partono entro le ore 9:00 e arrivano a destinazione finale entro le ore 10:00. Lo sciopero potrà interessare anche il Servizio Aeroportuale Malpensa Express “Milano-Malpensa Aeroporto” e il collegamento “Malpensa Aeroporto-Bellinzona”; in caso di adesione, le corse saranno sostituite da autobus che arriveranno a destinazione senza effettuare fermate intermedie.

Anche Italo si fermerà dalle ore 9:01 fino alle 17:00, rendendo disponibile l’elenco completo dei mezzi garantiti.

Non potete in alcun modo rimandare il vostro viaggio? Nessuna paura: per non farvi cogliere alla sprovvista programmate fin da ora un comodo viaggio con BlaBlaCar: la soluzione migliore per chi vuole risparmiare e magari fare nuove conoscenze. Tra le alternative possibili, nel caso in cui la vostra meta sia una città grande, anche quella di usufruire di un collegamento a bordo di un pullman low cost come FlixBus: in questo caso dovrete prevedere un viaggio più lungo, anche se si tratta comunque di una soluzione economicamente vantaggiosa.

In apertura: treno ad alta frequentazione – Image Credits maurizio messa (Questo file è sotto la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 2.0 Generico)

BARI SEQUESTRATO BAMBINO DI 2 ANNI

Terra dei fuochi blitz polizia: sequestri e denunce per operazioni illecite deposito rifiuti speciali

cena alla casa bianca, matteo renzi cena alla casa bianca, cena alla casa bianca delegazione donne, donne con matteo renzi alla casa bianca, look donne con matteo renzi alla casa bianca,

Cena alla Casa Bianca, con Renzi una delegazione di donne: ecco gli outfit