Brutte notizie in arrivo per chi ha in mente di viaggiare in treno venerdì prossimo: la sigla USB lavoro privato ha indetto per il 21 ottobre 2016 un’agitazione sindacale a cui aderiranno anche Italo, Trenitalia e Società Trenord.
Come reso noto da Trenitalia sul portale ufficiale, il personale del Gruppo FS Italiane aderirà allo sciopero dalle ore 9:01 alle ore 17:00, anche se l’agitazione sindacale “potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione”. Garantita la circolazione regolare delle Frecce, così come il collegamento fra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, con il treno “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi. Per i treni a lunga percorrenza, invece, sono previste delle variazioni nel programma di circolazione come indicato qui.
Il personale di Trenord rimarrà a braccia conserte nello stesso orario, anche se il gruppo rende noto che viaggeranno regolarmente i treni che secondo l’orario ufficiale partono entro le ore 9:00 e arrivano a destinazione finale entro le ore 10:00. Lo sciopero potrà interessare anche il Servizio Aeroportuale Malpensa Express “Milano-Malpensa Aeroporto” e il collegamento “Malpensa Aeroporto-Bellinzona”; in caso di adesione, le corse saranno sostituite da autobus che arriveranno a destinazione senza effettuare fermate intermedie.
Anche Italo si fermerà dalle ore 9:01 fino alle 17:00, rendendo disponibile l’elenco completo dei mezzi garantiti.
Non potete in alcun modo rimandare il vostro viaggio? Nessuna paura: per non farvi cogliere alla sprovvista programmate fin da ora un comodo viaggio con BlaBlaCar: la soluzione migliore per chi vuole risparmiare e magari fare nuove conoscenze. Tra le alternative possibili, nel caso in cui la vostra meta sia una città grande, anche quella di usufruire di un collegamento a bordo di un pullman low cost come FlixBus: in questo caso dovrete prevedere un viaggio più lungo, anche se si tratta comunque di una soluzione economicamente vantaggiosa.
In apertura: treno ad alta frequentazione – Image Credits maurizio messa (Questo file è sotto la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 2.0 Generico)