in ,

Sciopero treni 22 febbraio 2016: orari e informazioni utili, trasporti di Trenitalia a rischio

SEGNALIAMO AI LETTORI CHE LO SCIOPERO PREVISTO PER IL 22 FEBBRAIO 2016 E’ STATO ANNULLATO.

Il prossimo potrebbe essere un lunedì nero per i trasporti: è stato confermato dal sindacato ORSA lo sciopero che il 22 febbraio 2016 interesserà il personale di Trenitalia, dalle ore 9:01 alle 16:59. Diverse le motivazioni alla base della vertenza sindacale, tra cui la violazione della disciplina contrattuale che riguarda le ferie, le problematiche inerenti alla programmazione dei turni, il mancato rispetto degli impegni assunti per evitare l’aggressione del personale.

L’agitazione sindacale, che trova conferma nell’elenco ufficiale degli scioperi dei trasporti pubblicato dal Ministro dell’Infrastrutture e dei trasporti, riguarderà macchinisti e personale di accompagnamento; per quanto riguarda il trasporto regionale non sono previste fasce di garanzia, dal momento che lo sciopero si svolgerà fuori dalle fasce “protette”.

Intanto invitiamo tutti i lettori a tenere monitorato il portale ufficiale di Trenitalia, per rimanere aggiornati su eventuali comunicazioni ufficiali dal parte del gruppo.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Single vip, la rivincità di San Valentino: ecco chi festeggerà oggi

Anticipazioni Uomini e Donne trono over: Tina bacia Giorgio, ecco la reazione di Gemma