in ,

Sciopero treni 23-24 luglio 2016: orari e informazioni utili, trasporti Trenitalia a rischio

Il weekend del 23-24 luglio 2016 si preannuncia nero per quanto riguarda i trasporti: come comunicato da Trenitalia sul suo portale ufficiale, è stato indetto uno sciopero nazionale del Gruppo FS Italiane dalle ore 21.00 di sabato 23 alle ore 21.00 di domenica 24 luglio 2016. Cinque le regioni non interessate dalla mobilitazione, ovvero Veneto, Piemonte, Marche, Umbria e Abruzzo.

Una brutta notizia per chi partirà per le vacanze, sopraggiunta però nel momento in cui viene comunicata la revoca di un altro sciopero: l’agitazione del personale di Trenord proclamata per venerdì 22 luglio 2016 è stata annullata.

SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE UTILI SU URBAN POST!

Torniamo ai dettagli sullo sciopero Trenitalia. Le Frecce Rosse circoleranno normalmente, mentre i treni regionali potranno subire cancellazioni, ritardi o variazioni. Per quanto riguarda i treni a lunga percorrenza, sulla pagina dedica è consultabile un programma di circolazione dove vengono indicati tutti gli Intercity che subiranno modifiche della tratta o cancellazioni. Come di consueto, garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con autobus sostitutivi o con il servizio “Leonardo Express”.

Dal momento che lo sciopero dei treni si svolgerà in orario prefestivo e festivo, non esistono fasce garantite; per maggiori informazioni, invitiamo a tenere monitorato il portale ufficiale di Ferrovie dello Stato.

In apertura: Treno regionale italiano – Image Credits Wikimedia Commons

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Nina Moric contro Vittorio Sgarbi

Nina Moric oggi, HappyBDayNina40: la modella croata compie gli anni e festeggia così [FOTO]

dieta zona

Dieta zona funziona? Menù 7 giorni