Brutte notizie per chi vuole viaggiare in treno oggi 26 novembre e domani 27 novembre 2015: come anticipato da UrbanPost nei giorni scorsi, alcune sigle sindacali hanno indetto uno sciopero che coinvolgerà il personale di Italo, Gruppo FS Italiane e Trenord.
Lo sciopero comincia stasera alle ore 21 e si protrarrà fino a domani alle ore 18. Trenitalia rende noto attraverso il suo portale ufficiale che le Frecce circoleranno regolarmente, mentre per quanto riguarda i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali dalle ore 6:00 alle 9:00 e dalle ore 18 alle 21, secondo l’elenco dei servizi garantiti, divisi per regione, e consultabile sul sito di Trenitalia. Il collegamento fra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicio sarà garantito con il treno “Leonardo Express” o con mezzi sostitutivi. Per conoscere i treni garantiti da Trenord, leggete attentamente qui.
Una volta cominciato lo sciopero, i treni che si trovano in viaggio giungono a destinazione finale se raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; trascorso questo lasso di tempo, è possibile che i convogli si fermino in stazioni precedenti a quella di destinazione. Dal momento che potrebbero verificarsi disagi anche prima o dopo lo sciopero, è bene ascoltare con attenzione i comunicati diffusi nelle stazioni.
Per quanto riguarda i servizi garantiti da Italo, ecco tutte le informazioni.