in

Scippo a Napoli: l’unico che ferma il malvivente è un immigrato (Video)

È La Repubblica del 6 febbraio 2014 a pubblicare sul suo sito un video shock di uno scippo accaduto a Napoli il 1° febbraio 2014.

immigrazione rapporto Caritas gennaio 2014

In uno dei vicoli della città una signora viene aggredita da uno scippatore, giunto alle sue spalle in motocicletta, che la trascina per qualche metro.

La signora viene soccorsa da alcuni passanti ma l’immigrato nordafricano è uno dei pochi a intervenire direttamente cercando di fermare il malvivente. Diversi sono i presenti, infatti, che cercano di favorirne la fuga. Lo scippatore riesce a riprendere il possesso del mezzo e a scappare, anche se di lì a poco cadrà nella rete di carabinieri e polizia.

Lode, dunque, al giovane immigrato, protagonista di un episodio che molto probabilmente non avrà la visibilità che merita.

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

amici

Valerio Scanu grida al boicottaggio: “Le radio italiane non mi passano”

Brad Pitt e Scarlett Johansson senza trucco: anche le stars di Hollywood sono belle al naturale