in ,

Scissione Pd news, Matteo Renzi dimissionario: cosa farà adesso? Il ruolo che non ti aspetti

Scissione Pd, mentre oggi si discuterà a Roma della definitiva rottura del Partito Democratico con le dimissioni ‘ufficiali’ di Matteo Renzi da segretario del Pd, giungono interessanti notizie sul futuro dell’ex Presidente del Consiglio italiano. Cosa farà adesso, in attesa di rimettersi in carreggiata nella scena politica? Matteo Renzi – come riporta La Nazione – sarà prossimamente in cattedra per ricoprire il ruolo di docente universitario.

—> TUTTO SUL MONDO DELLA POLITICA

Matteo Renzi, infatti, da giorni aveva annunciato l’intenzione di voler coltivare altri interessi, al di là della politica. “Dalle startup all’università”, ma visto che sta per rassegnare formalmente le dimissioni da segretario Dem per rilanciare la sua corsa alla leadership, la vita di Matteo Renzi sta cambiando.

—> SCISSIONE PD: DIRETTA VIDEO

Con più tempo a disposizione fuori da Palazzo l’ex Premier ha appena chiuso un contratto con una delle Università americane che hanno sede a Firenze per tenere un corso agli studenti. L’accordo dovrebbe essere con la Stanford la cui sede principale è in California, nella Contea di Santa Clara, a circa 60 chilometri a sud di San Francisco, nel cuore della Silicon Valley. Studiosi di Stanford o ex alunni hanno creato compagnie come Apple, Google e Yahoo.

SPID cos'è e quali sono i servizi Inps che si possono richiedere

SPID: cos’è, come richiederlo e quali sono i servizi Inps a cui accedere

Festival Oriente Bologna programma 2017 e date

Festival dell’Oriente Bologna 2017: date, biglietti e novità, si gusta il sapore di terre lontane