in ,

Scoglitti paura in spiaggia: uomo tenta di rapire bimba di 5 anni strappandola ai genitori

Nel pomeriggio di ieri, 16 agosto, un uomo di nazionalità indiana ha tentato di rapire una bambina di appena 5 anni, che per qualche istante era sfuggita al controllo dei genitori. Il fatto è accaduto a Scoglitti, borgo di mare in provincia di Ragusa.

Secondo quando ricostruito dai carabinieri, la bimba, i genitori e degli amici in vacanza nella località siciliana stavano rientrando dalla spiaggia quando d’improvviso un uomo si è avvicinato al loro gruppo con fare amichevole. In pochi secondi è accaduto l’impensabile: l’uomo ha preso in braccio furtivamente la bambina ed ha tentato di scappare. I genitori e i presenti lo hanno rincorso per decine di metri, riuscendo a strappargli la piccola dalle mani. Polizia e carabinieri sono poi sopraggiunti, ma al loro arrivo dell’individuo non c’era ormai più traccia.

Dopo circa un’ora di ricerche l’uomo è stato rintracciato dalle forze dell’ordine e arrestato, si tratterebbe di un indiano di 43 anni con precedenti penali. L’accusa per lui è di sequestro di persona aggravato e ora si trova presso la Casa circondariale di Ragusa. Ancora al vaglio degli inquirenti movente e dinamica del tentato rapimento.

Olimpiadi Rio Italia

Olimpiadi Rio 2016: tre storie curiose, di riscatto e di fair play

Stefano De Martino Instagram in costume

Programmi tv, Stefano De Martino promosso in prima serata: ecco l’idea di Maria De Filippi