in

Scomparsa a Rovigo: Ornella Paiato sparita da oltre un anno, inquietante dettaglio emerge solo adesso

Rovigo, donna scomparsa ad Occhiobello: Ornella Paiato non dà notizie dal 6 aprile 2017. Abitava insieme al marito e al figlio: quando i due sono rincasati, nella notte, non si sono subito accorti che la donna non era in casa. Ed ora emerge un nuovo particolare sulla vicenda, un dettaglio di non poco conto: la notte in cui è andata via di casa ha lasciato nel suo lato del letto dei cuscini sotto le coperte per far credere che stesse dormendo e ritardare così il più possibile la scoperta della sua assenza. Il marito, infatti, si accorse della sua sparizione solo l’indomani. E’ accaduto in via Martiri di Villamarzana a Santa Maria Maddalena (frazione di Occhiobello, Rovigo), dove la donna risiedeva con con il marito, Paolo Romanello, e il figlio. Cosa può essere accaduto a questa 59enne è un mistero.

donna scomparsa a occhiobello

“Faccio un appello affinché chi abbia visto qualcosa si faccia vivo perché da quel giorno è una pena continua, non si vive più”,  lo ha detto la madre della donna a Pomeriggio 5. Secondo quanto trapelato, Ornella aveva problemi di salute ed era claudicante; il fratello sospetta che possa essere nascosta da qualcuno. Massimo Paiato ha infatti fatto sapere attraverso il suo Facebook: “Ringraziando tutti coloro che in questi mesi ci sono stati vicini con il loro commovente affetto. Volevo informare che oggi il programma tv Pomeriggio 5, in onda su Canale 5 dopo le ore 17, si occuperà della scomparsa da casa di mia sorella Ornella attraverso una diretta televisiva che sarà trasmessa dalla mia abitazione… grazie ancora di cuore per la vostra solidarietà…”. Il riferimento è al programma di Canale 5 che ha trattato la vicenda.


Il dettaglio dei cuscini sotto le coperte porta a pensare che quello della 56enne sia stato un allontanamento volontario. Nessun biglietto, però, nemmeno per il figlio. Cosa ha spinto la donna ad andare via di casa nel cuore della notte ed abbandonare la sua famiglia? E soprattutto dove è andata e dove si trova adesso? E’ un vero mistero. Quando Ornella se n’è andata ha portato con sé le chiavi di casa e il suo telefono cellulare, risultato da subito irraggiungibile.

Leggi anche: Rovigo donna scomparsa: Ornella Paiato da un anno sparita nel nulla, cosa le è successo?

Di Maio geografia, il caso Matera lo fa infuriare: ecco perché

Premier Conte concorso università La Sapienza: ‘Ecco tutta la verità”