in

Scomparsa Roberta Ragusa: “Chi l’ha visto?” dubita della segnalazione del cuoco di Cannes

Che fine ha fatto Roberta Ragusa? Sulla sua scomparsa paiono essersi avvolti diversi misteri. L’ultimo? Quello riguardante la segnalazione del cuoco italiano che lavora a Cannes e che ultimamente, sui vari media, ha ribadito la segnalazione fatta agli inquirenti, affermando di aver visto la donna in Francia a fine maggio in compagnia di un altro uomo. Chi l’ha visto?, la trasmissione di Rai 3 condotta da Federica Sciarelli, nella puntata ancora in onda, ha sollevato alcuni dubbi in merito a ciò.

anticipazioni chi l'ha visto?

Durante i servizi andati in onda, infatti, la giornalista e conduttrice di Chi l’ha visto? ha reso noto ai suoi telespettatori ciò che in molti le hanno richiesto nei giorni scorsi. Dopo aver detto, già nella scorsa puntata, che una segnalazione rimaneva solo una segnalazione e che non vi era alcuna prova, Federica Sciarelli ed i suoi collaboratori hanno cercato i riscontri di quanto affermato dal cuoco di Cannes che in prima persona ha tirato in ballo il programma della Rai dicendo di aver telefonato ai carabinieri di Pisa e alla trasmissione fra le 17 e le 17:30 del 17 maggio 2012. Dall’esame dei tabulati e dall’ascolto dei vari messaggi in segreteria, a Chi l’ha visto? risulta che il cuoco di Cannes abbia chiamato in redazione solamente il 1 ottobre 2012.  Come mai questo ritardo? Nella registrazione audio mandata in onda il cuoco dice di aver visto Roberta Ragusa a Cannes, davanti il suo ristorante, verso fine settembre, o meglio il 27 settembre e non il 17 maggio come, invece, ha dichiarato ultimamente.

Proprio per questo incrocio di prove Federica Sciarelli e Chi l’ha visto? paiono dubitare fortemente della possibilità che la segnalazione sia veritiera. A far vacillare il tutto è anche il fatto che il cuoco, raggiunto telefonicamente da una inviata, si dica sicuro di aver registrato il messaggio nella segreteria telefonica della trasmissione dopo aver sentito la sua voce, peccato, però, che la giornalista che lo ha recentemente contattato non abbia mai inciso nessun messaggio vocale per la segreteria telefonica, ma che questo sia opera di una collega già in pensione.

Seguici sul nostro canale Telegram

Batteri intestinali e infiammazioni articolari: quale relazione?

Andrea Pirlo

Mercato, Besiktas: Ronaldinho e Pirlo nel mirino