in ,

Scomparsa Roberta Ragusa: testimone dice di averla vista a Cannes nel 2012

In molti la credono morta. Il suo corpo è stata cercato con il georadar in tutta Gello, ma un testimone ha recentemente fatto sapere di aver incontrato, il 17 maggio 2012, a circa quattro mesi di distanza dalla scomparsa, a Cannes, Roberta Ragusa in persona e di averci addirittura parlato: “Ho parlato con lei fuori da un locale”. L’uomo che ha raccontato tale fatto, mettendo in serio dubbio tutto quello che si è pensato fino ad ora, è un italiano che lavora in Francia all’interno di un ristorante.

federica sciarelli

Sentito dagli inquirenti, ma anche dai difensori di Antonio Logli, marito di Roberta Ragusa, scomparsa nella notte fra il 13 ed il 14 gennaio 2012, ovvero dalla stessa notte del naufragio della Costa Concordia, l’uomo ha poi aggiunto: “Ho perfino parlato con lei, ma quando le dissi che l’avevo riconosciuta, lei si è allontanata”. Era veramente Roberta Ragusa? Il nuovo testimone pare esserne sicuro. Dice di averla riconosciuta mentre, in compagnia di un uomo, leggeva la locandina del menù affissa all’esterno del locale e di averci parlato per qualche minuto, ma soprattutto dice di aver confrontato l’immagine del suo viso con le foto viste nelle trasmissioni italiane. Ciò che, però, ha confermato i suoi sospetti è stato quello che è accaduto quando, prendendo coraggio, le ha chiesto realmente se fosse Roberta Ragusa. A quel punto, infatti,  la donna in questione si è allontanata in fretta, dandogli la certezza di non aver sbagliato persona.

Oltre agli inquirenti anche i difensori di Logli, accusato di omicidio volontario ed occultamento di cadavere, e quelli del padre Valdemaro e dell’amante di Logli, nonché attuale compagna, Sara Calzolaio, hanno ascoltato il testimone perché tale racconto potrebbe offrire loro le basi per la loro difesa. Che fine ha fatto Roberta Ragusa? Se era realmente lei perché si è allontanata da casa abbandonando i figli? Gli inquirenti hanno sbagliato completamente pista? Cosa succederà ora? Al momento sulla testimonianza vige il massimo riserbo. L’unica notizia certa è che è stato anticipato l’interrogatorio di Antonio Logli che verrà sentito dagli inquirenti entro dicembre.

Seguici sul nostro canale Telegram

squadra antimafia

Squadra Antimafia 5 anticipazioni ultima puntata: Rosy a piede libero contro Veronica Colombo

Francesco Totti

Roma: si avvicina il ritorno di Francesco Totti (Video)